Letta: il governo va in ritiro

Discussioni e Feed tematici.
Qui trovi anche gli avvisi riguardanti il forum.
Avatar utente
frax
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1269
Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 18:48
Genere: Maschile
Località: Texas
Ha ringraziato: 106 volte
Sei stato  ringraziato: 171 volte

Letta: il governo va in ritiro

Messaggio da frax »

"Due giorni in Toscana per conoscersi"
Il presidente del Consiglio annuncia su Twitter che i ministri si riuniranno per due giorni nell'abbazia di Spineto, in provincia di Siena. L'obiettivo è "programmare, conoscersi, fare spogliatoio". Oggi pomeriggio il vertice con l'associazione degli industriali

ROMA - Ventiquattr'ore di ritiro con tutti i ministri in un'abbazia toscana. Un incontro singolare quello annunciato dal presidente del Consiglio, Enrico Letta, con un cinguettio sul suo account Twitter. "Domenica e lunedì 24 ore di ritiro - scrive Letta - in un'abbazia in Toscana, solo ministri". L'intento è "programmare, conoscersi, fare spogliatoio". Ovviamente, in tempi di contenimento dei costi, "ognuno paga per sé", specifica il presidente del Consiglio. Il luogo scelto per il meeting, che durerà da domenica pomeriggio all'ora di pranzo di lunedì, è l'abbazia di Spineto, risalente al XI secolo, in provincia di Siena.

Sarà il primo incontro governativo di Enrico Letta, dopo il tour europeo. Nella giornata di ieri, il presidente del Consiglio aveva incontrato il suo alter ego spagnolo, Mariano Rajoy, e annunciato un asse Italia-Spagna per combattere la crisi. "Un'alleanza naturale - ha dichiarato Letta - per fare dell'Europa un posto che guarda con maggiore riguardo alla crescita e al disagio sociale".

Questo pomeriggio partiranno, invece, i vertici con l'associazione degli industriali su cui il presidente di Confindustria si dice ottimista. "Enrico Letta può farcela", fa sapere Giorgio Squinzi al Politecnico di Milano, ma solo "se non gli mancherà il consenso politico delle parti che hanno formato questo governo". Positivo, secondo Squinzi, l'impegno del premier sul mantenimento dei fondi per l'università e la ricerca. Due ora le priorità italiane: lavoro e crescita. E, sulla proposta lanciata nei giorni scorsi di ridurre del 9 per cento il costo del lavoro, precisa: "E' un provvedimento che deve essere adottato".
My Problem Child.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
armatabruzia
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 420
Iscritto il: domenica 2 settembre 2007, 17:00
Genere: Seleziona
Località: Modena
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Letta: il governo va in ritiro

Messaggio da armatabruzia »

La cosa più buffa è: "ognuno paga per se"
Enrico Lè, cu ri sordi i chi?!??!?!?!?!?!?
"Proprio per queste origini, il popolo bruzio viene descritto come un popolo di guerrieri, rude e bellicoso. La storia ce li tramanda come un popolo che ha fatto della sua potenza bellica e della voglia di indipendenza e libertà la sua grandezza."
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Letta: il governo va in ritiro

Messaggio da marcello77 »

[youtube]RraSJr86sfY[/youtube]
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Letta: il governo va in ritiro

Messaggio da marcello77 »

Ora c'è anche la benedizione :roll:

Bagnasco benedice le larghe intese: “Ogni intoppo resterà scritto nella storia”.

Il cardinale apre l'assemblea della conferenza episcopale con una prolusione in cui invita il nuovo governo a "pensare alla gente con senso di responsabilità". Duri passaggi, in linea con la tradizione della Cei, anche su coppie di fatto ("la famiglia non può essere umiliata") e bioetica ("no al suicidio assistito").

Governare insieme è obbligatorio, pena il giudizio della storia. “L’ora è talmente urgente che qualunque intoppo o impuntatura, da qualunque parte provenga, resteranno scritti nella storia”. È il passaggio chiave della prolusione che il presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il cardinale Angelo Bagnasco, ha rivolto oggi pomeriggio ai vescovi italiani riuniti in Vaticano per l’annuale assemblea della Cei. Molto più di una “benedizione” al governo di larghe intese presieduto da Enrico Letta.

“Le vicende che hanno segnato il nostro Paese sul piano politico e istituzionale – ha affermato Bagnasco – devono far riflettere e innescare un serio esame di coscienza: tutti abbiamo bisogno di convertire il cuore e la vita, ma questa generalizzazione non può essere intesa come una sorta di ‘male comune’ assolutorio, specialmente se si portano responsabilità pubbliche. In questi tempi – ha proseguito il porporato – abbiamo visto, ad alti livelli, gesti e disponibilità esemplari che devono ispirare tutti”. Un elogio indiretto a Giorgio Napolitano per avere riaccettato la rielezione al Quirinale dopo l’esito delle urne. Ma per Bagnasco ci sono “anche situazioni intricate e personalismi che hanno assorbito energie e tempo degni di ben altro impiego, vista la mole e la complessità dei problemi che assillano famiglie, giovani e anziani. Dopo il responso delle urne – ha sottolineato – quanti sono stati investiti di responsabilità e onore dai cittadini, pensino al Paese senza distrazioni, tattiche o strategiche che siano. Pensare alla gente: questa è l’unica cosa seria. Pensarci con grandissimo senso di responsabilità, senza populismi inconcludenti e dannosi, mettendo sul tavolo ognuno le migliori risorse di intelletto, di competenza e di cuore”. “Non bisogna perdere l’opportunità, né disperdere il duro cammino fatto dagli italiani”.

Bagnasco ha, inoltre, ribadito con forza il no della Chiesa italiana alle coppie di fatto. “La famiglia – ha affermato il presidente della Cei – non può essere umiliata e indebolita da rappresentazioni similari che in modo felpato costituiscono un vulnus progressivo alla sua specifica identità, e che non sono necessarie per tutelare diritti individuali in larga misura già garantiti dall’ordinamento”. E poi non sono mancati i temi della bioetica con l’appello per la tutela dell’embrione e un fermo no a quello che viene definito suicidio assistito, riprendendo la recente raccomandazione della Corte dei diritti umani di Strasburgo.

Sulla crisi economica mondiale Bagnasco ha sottolineato che “ora siamo nel vortice dell’emergenza che, come un’onda irriducibile e crescente, assedia. Ragion per cui non solo le provvidenze pubbliche, ma anche la continua, generosa raccolta nelle nostre comunità, sono benedette e meritorie seppur mai adeguate ai bisogni”. La ricetta del presidente della Cei per superare la crisi consiste in “un forte e deciso piano industriale che, tenendo in casa il patrimonio e la professionalità italiana, rilanci con tenacia la produzione nazionale insieme alla necessaria attenzione finanziaria”. Un appello per dare nuovo slancio all’occupazione Bagnasco lo ha rivolto riprendendo le parole di Papa Francesco sul “lavoro schiavo”. E guardando al Sud del Paese il presidente della Cei ha sottolineato che “le Chiese del nostro meridione continuano intrepide la loro lotta per la vita, che vuol dire anche ‘cultura della legalità’”.

Bagnasco ha concluso la prolusione ricordando Asia Bibi, segregata in carcere in Pakistan da 1.400 giorni per il solo fatto di essere cristiana, e i due vescovi ortodossi in mano ai ribelli in Siria dove “risulta disperso anche un giornalista de La Stampa”. Un solo lungo applauso dei vescovi italiani ha interrotto Bagnasco durante la prolusione ed è stato per il Papa emerito Benedetto XVI. “A lui – ha affermato il presidente della Cei – rinnoviamo la nostra filiale gratitudine per i suoi otto anni di luminoso pontificato”.

Francesco Antonio Grana - Il Fatto Quotidiano del 20 maggio 2013.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!