Caccia al tesoro di Alarico

Consentia urbs magna Bruttiorum.
Discussioni sulla Città, sull' Area Urbana e sulla sua Provincia.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Gender: Male
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Caccia al tesoro di Alarico

Messaggio da cromosoma21 »

Nube di Tempesta ha scritto: lunedì 19 ottobre 2015, 22:49 La notizia la conoscete tutti, quindi non mi ci dilungo; la prima location individuata dovrebbe essere quella dirimpetto località Rigardi, diventata famosa perché lì arriva addirittura Martin Mystere (anche se quello che vi si trovava e nella storia a fumetti venendo poi spostato a Roma era tutt'altro).
Si è alzato il solito coro di polemiche, si è aggiunto anche Sgarbi che ha detto che il tesoro non esiste e quindi è tempo perso (per non parlare di quelli che "Alarico era un invasore che ha ucciso cosentini in guerra", gente capace di portare rancore per fatti di 1600 anni fa...).

Io sto col sindaco, per ora, se la cosa va avanti per come si prospetta: spesa minima, grande battage, grande ritorno pubblicitario.
E Sgarbi si facìssa i cazzi sua.
Non è importante che il tesoro esista né che venga trovato effettivamente. Nua campamu 'i turismo, di TURISMO, è chiaro?
C'è forse qualcuno che va a Londra a dire che il museo dedicato a Jack lo Squartatore è un'infamia perché si celebra un serial killer di prostitute?
C'è qualcuno che va a rompere i coglioni agli scozzesi a Lochness dicendo che nel lago non c'è nessun mostro?
C'è qualcuno che va a dire a quelli di Roswell, che fanno soldi con pupazzi, tshirt e locali a tema, che lì non c'è stato nessun UFO crash ed è caduto solo un pallone sonda? (sì, crìdaci...)
C'è qualcuno che va in provincia di Rimini, dove già fanno vrangate di soldi con lidi e discoteche quando in realtà di bello a parte quello non hanno NULLA (San Lucido a Rimini unn'a vida proprio), a dire che il fantasma di Azzurrina del castello di Montebello non esiste?

Azamu ancunu sordo ccu Alarico, già così accogliamo molti turisti tedeschi, per esempio, pensa se pubblicizziamo sta storia del tesoro, giornate a tema, magliette, chilemmùarti vari, se ci sappiamo fare ci svoltiamo proprio: esiste, non esiste, Alarico Re, Alarico assassino invasore, a chi cazzo facciamo male??? Il mondo si coddrha senza fiatare plesiosauri lacustri, squartatori, alieni, spettri, MA PROPRIO A NUA N'HANN'I RUMPA I PALLE???
E comunque rileggere Nube a distanza di 4 anni( come ho fatto in questo momento, giuro non lo avevo riletto prima di scrivere) è fantastico....
Grande Nube, tu avevi capito tutto :Bravo: :Bravo: :Bravo:


Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Gender: Male
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 74 volte

Re: Caccia al tesoro di Alarico

Messaggio da marcello77 »

Vilienza ha scritto: domenica 16 giugno 2019, 16:23
marcello77 ha scritto: mercoledì 18 novembre 2015, 12:42 A questo punto, me ne esco una mattina dicendo che la terra è piatta e non è più tonda.
Ancunu t'ha letto e t'ha pigliatu sul serio :shock:
Moccivò :D
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Rispondi