Ci ha lasciato il più grande pugile di tutti i tempi e probabilmente anche lo sportivo a livello mondiale più grande di sempre, grande Atleta, grande Uomo!
Ultima modifica di Rey86 il sabato 4 giugno 2016, 16:12, modificato 1 volta in totale.
N.9 Come te nessuno mai! Gigi Marulla Campione di tutti!
Muhammad Ali morto, il pugile che gettò la medaglia olimpica contro le ingiustizie. Battaglie e ideali (a volte traditi).
Dopo aver conquistato il titolo a Roma nel 1960, tornato in patria se ne sbarazzò perché contrario a quello che simboleggiava. Poi la conversione all'Islam, la partecipazione ai cortei delle Pantere nere e il rifiuto di partire per la guerra del Vietnam perché "loro non mi hanno mai chiamato negro". La mitologia di un campione che a volte è servita anche per chi era contro i suoi principi.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Non ho niente contro i Vietcong, loro non mi hanno mai chiamato "negro"!!!
Un'affermazione del genere, ancora oggi stonerebbe in un paese come l'Italia e per i vari Salvini, Gasparri.......e forse anche qualche fanatico pentastellato.......