CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 390 volte
Sei stato  ringraziato: 826 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Ferro da Milano »

frank ock ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 5:04
Certo, ho aspettato 20 giorni e posso aspettare altri 7, ma alla fine, la mia paziente attesa deve essere ripagata,altrimenti. .
Quello che non capisco è: ammesso e non concesso che arrivino i 7 di cui parli ed ipotizziamo persino anche che siano degli ottimi giocatori, il punto è: perché aspettare così tanto? Va bene uno o due elementi più costosi che, in fondo al mercato abbassano le pretese pur di saltare la stagione, ma 7 elementi sono più di mezza squadra! Come puoi, dunque, tollerare il fatto che deliberatamente si sia deciso di partire ad handicap, considerato che comunque saremo destinati a fare un torneo di sofferenza? L’anno scorso la partenza stentata fu a causa di Braglia e non di questo modo di fare? Beh, ci auguriamo tutti che quest’anno non debba essere Occhiuzzi il nuovo capro espiatorio, pur di non dire che NON si fa calcio così: siamo l’unica realtà professionistica a comportarsi così!

Inaudito!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 152 volte
Sei stato  ringraziato: 2597 volte

Messaggio da Markol »

lupant70 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 9:07 Quando leggo che Sueva oggi dovrebbe partire dall’inizio con Litteri comincio a preoccuparmi seriamente. Ma Sacko è una sola ?
Potrebbe anche essere buono, ma ha 22 anni e non è mai uscito dalla Francia. Riviere aveva età ed esperienza internazionale. I numeri li ha, ma va messo in conto che potrebbe essere necessario aspettare un fisiologico tempo di adattamento.
La cosa vergognosa è non avere 8-10 giocatori ad una settimana esatta dalla prima, di cui almeno 4 titolari. L'anno scorso alla fine mancava solo l'attaccante, anche se c'erano parecchie falle per quanto riguarda gli uomini arrivati.
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 7516 volte
Sei stato  ringraziato: 1854 volte

Messaggio da cirujeda »

cicciopompa ha scritto: venerdì 18 settembre 2020, 20:26 Sorrido, e lo faccio chiedendo scusa a tutti i partecipanti al dibattito, ma voi continuate ad impelagarvi in questioni che esulano da ciò che dovrebbe interessare davvero il tifoso.

A Cosenza basta un alito di vento che immediatamente si trasforma in tempesta.

A mio avviso l'assunto è semplice: Guarascio è il capo (colui che ci ha messo i soldi) e perciò è libero di gestire la sua azienda (in questo caso il Cosenza) come meglio crede (e finora, considerando la fine che hanno fatto molte società, bisogna dargli ragione).

Abbiamo ampiamente compreso il modus dell'imprenditore e quindi, volente o nolente, bisogna adeguarsi. La società non comunica? Amen: io guardo oltre e da tifoso spero in un organico più forte. Sono convinto che se l'ufficio stampa dovesse cominciare a twittare informazioni ogni 5 minuti, ci sarebbe chi si lamenterebbe anche di questo.

Dopo il quotidiano fiume di insulti e critiche che si muovono al Presidente, chiunque si stancherebbe e, per dignità, se ne fregherebbe delle sorti di una società in una città neanche sua, e farebbe sprofondare nuovamente il Cosenza nel baratro.

È ovvio che l'imprenditore trovi utili in una gestione finanziaria altrimenti, oltre che taccagno, incompetente, arrogante (e tutto ciò che si legge sui social), sarebbe anche un pazzo criminale al quale piace buttare i soldi dalla finestra: ma questo non mi pare sia assimilabile a Guarascio; e tutto ciò è sufficiente a far sì che l'imprenditore sopporti tutte le critiche e le offese.

Orbene, vista ormai quale sia la situazione, anziché criticare sempre, anziché ergersi sempre a giudici, perché non ragionate da tifosi? Se ci tenete alla vostra squadra del cuore, date qualcosa di concreto per essa. Non chiacchiere ma fatti. Rendetevi disponibili a promuovere un azionariato popolare, per esempio, a supporto; proponete qualcosa di innovativo e costruttivo, non pensate solo a criticare anche chi non la pensa come voi, provocando faziosismi e divisioni. Proponete azioni concrete non elucubrazioni che, rispetto alla società, non producono nulla se non aumentare il malcontento (vorrei vi rendeste conto di quanto siano influenzabili i tifosi se alimentate, con le vostre chiacchiere, l'incertezza). I soloni non hanno mai avuto ragione.

Fatti non parole. Guarascio fa i fatti e non chiacchiere (che vi piaccia o no) altrimenti non continuerebbe a tenere il Cosenza in un fortino impenetrabile dove nessuno può accedere: figuriamoci poi se si tratta di criticoni inconcludenti. Non me ne voglia nessuno ma noi nulla possiamo se Trinchera deve comprare questo giocatore e non quello.

Spero sia riuscito ad esprimere il mio pensiero. A supporto di tutto ciò voglio fare un esempio. Pietro Perina, portiere di indiscussa qualità, non ha visto il rinnovo del contratto e, da tifoso, non entro nel merito. È stato preso Falcone che è sicuramente bravo ma che deve ancora dimostrare tanto. Ebbene secondo voi, in una società tipo il Cosenza, che significato ha questa operazione? Fatevi una domanda e datevi una risposta. La stessa se pensate alla Juve: con Higuain in casa, si preoccupa di acquistare un altro centravanti svendendo il primo. Al di là dei luccichii di una società come la Juve, alla base c'è un bilancio da far quadrare. La differenza è che la Juve butta fumo negli occhi ai tifosi (l'immagine prima di tutto, ma che di fatto sta solo pensando a risparmiare) e Guarascio agisce e non dice niente. Tanto ha sempre ragione lui.

Mi scuso per il paragone irriverente con la Juve che, al pari del Cosenza, ha vinto solo il nono scudetto mentre il Cosenza si è salvato con le proprie forze: tra i due obiettivi preferisco mille volte la salvezza della mia squadra del cuore.
Un classico.
L'inversione delle colpe.

Le "nostre chiacchiere" non hanno mai portato a chiedere che il Presidente mettesse 5 mln (ma nemmeno 500mila) euro dalle sue attività personali nel Cosenza.
Da tempo immemore chiedo (e chiediamo) una gestione piu organica, una visione di medio termine e una programmazione sportiva da società di serie B, del secondo livello professionistico.
Noi dovremmo fare i tifosi? E, di grazia, qual è il comportamento del tifoso esemplare? Pagare muti e non rimborsati, ringraziare se una squadra ce l'abbiamo, farci stare zitti perchè in fondo c'è chi sta peggio, perchè altrimenti torna Pagliuso?

Tanti saluti a Franceschiello,
gli puoi riferire che ho rifiutato diversi accrediti perchè, per amore della mia squadra del cuore, ho il dovere di contribuire e il diritto di contestare.
B O I C o o p !
misasi
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 674 volte

Messaggio da misasi »

Io lo sto dicendo da tempo. LUI è più forte. Ci vince tutti per sfinimento.
giu84
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 125 volte
Sei stato  ringraziato: 144 volte

Messaggio da giu84 »

Scusate ma oggi facciamo qualche amichevole ?
ermes60
Partecipante
Partecipante
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 25 volte

Messaggio da ermes60 »

Brigata rossoblu ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 8:58 Intanto sembra che nè tutino nè Palmiero andranno alla salernitana
Che vi dicevo? Sono solo barzellette.....da un mese dicono che e' fatta per Tutino, ieri mattina lo davano in campo oggi e invece arriva la frenata perche' 5 mil sono eccessivi (cmq sono daccordo anche io, non li vale 5 mil).
lupant70
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 132 volte

Messaggio da lupant70 »

giu84 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 9:54 Scusate ma oggi facciamo qualche amichevole ?
È prevista alla Real Cs. Non hanno indicato orario ma logica vuole che possa essere alle 14.
frank ock
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da frank ock »

Ferro da Milano ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 9:46
frank ock ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 5:04
Certo, ho aspettato 20 giorni e posso aspettare altri 7, ma alla fine, la mia paziente attesa deve essere ripagata,altrimenti. .
Quello che non capisco è: ammesso e non concesso che arrivino i 7 di cui parli ed ipotizziamo persino anche che siano degli ottimi giocatori, il punto è: perché aspettare così tanto? Va bene uno o due elementi più costosi che, in fondo al mercato abbassano le pretese pur di saltare la stagione, ma 7 elementi sono più di mezza squadra! Come puoi, dunque, tollerare il fatto che deliberatamente si sia deciso di partire ad handicap, considerato che comunque saremo destinati a fare un torneo di sofferenza? L’anno scorso la partenza stentata fu a causa di Braglia e non di questo modo di fare? Beh, ci auguriamo tutti che quest’anno non debba essere Occhiuzzi il nuovo capro espiatorio, pur di non dire che NON si fa calcio così: siamo l’unica realtà professionistica a comportarsi così!

Inaudito!
Dipende da chi arriva. Se arrivasse, ad es Asencio, non si può accusare in alcun modo Guarascio di non averlo preso prima. Se arrivasse Gliozzi invece le accuse avrebbero un senso (certo che se Trinchera dicesse sono andato dietro ad Asencio finché ho avuto speranze concrete di prenderlo, poi, svanite, ho ripiegato su Gliozzi, potrei rimproverarlo poco).

Occhiuzzi non è un capro espiatorio finché il giudizio sulla rosa rimane, come oggi, qualitativamente e quantitativamente, insufficiente. E sono certo che, ad oggi, neppure lui direbbe che ha la squadra adatta x salvarsi tranquillamente. Ma Braglia non era masochista: lo diceva convinto come tanti altri tifosi, io compreso.
Ultima modifica di frank ock il sabato 19 settembre 2020, 10:02, modificato 1 volta in totale.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 448 volte
Sei stato  ringraziato: 2175 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

ermes60 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 9:58
Brigata rossoblu ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 8:58 Intanto sembra che nè tutino nè Palmiero andranno alla salernitana
Che vi dicevo? Sono solo barzellette.....da un mese dicono che e' fatta per Tutino, ieri mattina lo davano in campo oggi e invece arriva la frenata perche' 5 mil sono eccessivi (cmq sono daccordo anche io, non li vale 5 mil).
Però ieri avete ufficializzato Lombardi e casasola.
Magari avessimo noi La Rosa della salernitana ad oggi 20 settembre
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 390 volte
Sei stato  ringraziato: 826 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

giu84 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 9:54 Scusate ma oggi facciamo qualche amichevole ?
Con la primavera
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
VECCHIOSTILE76
Assiduo
Assiduo
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 83 volte

Messaggio da VECCHIOSTILE76 »

improvvisazione e pressappochismo!
Se non hai le capacita, tecniche ed economiche per gestire una squadra di calcio in Serie B, dillo... saresti compreso! ed in assenza di altri imprenditori disposti ad aiutarti la città si stringerebbe intorno a te!
Invece in ogni intervista vomiti frasi senza senso, proclami di vittoria e di programmazioni fantascientifiche (alziamo l’asticella e Riviere resta... dal cielo rossoblù alla grande operazione in arrivo).
Ormai ti conosciamo e abbiamo capito chi sei: un genio, effettivamente sei un genio, del resto lo dice il tuo none!
Sei il genio dell’improvvisazione e del pressappochismo!
lupo1970
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3270 volte
Sei stato  ringraziato: 485 volte

Messaggio da lupo1970 »

VECCHIOSTILE76 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 10:04 improvvisazione e pressappochismo!
Se non hai le capacita, tecniche ed economiche per gestire una squadra di calcio in Serie B, dillo... saresti compreso! ed in assenza di altri imprenditori disposti ad aiutarti la città si stringerebbe intorno a te!
Invece in ogni intervista vomiti frasi senza senso, proclami di vittoria e di programmazioni fantascientifiche (alziamo l’asticella e Riviere resta... dal cielo rossoblù alla grande operazione in arrivo).
Ormai ti conosciamo e abbiamo capito chi sei: un genio, effettivamente sei un genio, del resto lo dice il tuo none!
Sei il genio dell’improvvisazione e del pressappochismo!
:Bravo: :Bravo: :Bravo:
newengland79
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Messaggio da newengland79 »

Fa male vedere che le altre si sono rafforzate tutte mentre noi no, purtroppo Guarascio non cederà mai la società infatti vuole solo persone che mettano i soldi è lui comanda. La probabilità disponibilità di Presta per acquisire il Cosenza c’era tutta soltanto che lui voleva acquistare il 100% mentre Guarascio voleva soltanto dargli un 40% delle quote, purtroppo le vere intenzioni di Guarascio le vedremo quando ci saranno le votazioni per le prossime comunali perché attualmente percepisce dal comune 8 milioni di euro all’anno è non ci rinuncerà mai.
Questo mercato con i nomi usciti erano tutti fattibili però Guarascio non li ha voluti prendere additando mille scuse, i giocatori arriveranno ma saranno come ogni anno gli scarti degli altri, inutile arrabbiarsi si doveva contestare subito ma la tifoseria è troppo divisa se non si troverà un Unione come un tempo Guarascio farà quello che vorrà ed il prossimo anno con le comunali ne vedremo delle belle.

:sord :sord :sord
marco376
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 201 volte
Sei stato  ringraziato: 354 volte

Messaggio da marco376 »

Se riusciamo ad arrivare a 11 :sord
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
lupo1970
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3270 volte
Sei stato  ringraziato: 485 volte

Messaggio da lupo1970 »

Saracco,Ingrosso,Idda,Legittimo,Corsi,Kone, Sciaudone, Bittante, Baez, Litteri,Sueva........La formazione oggi in campo nell'allenamento congiunto