Ad ogni modo.
La mia breve
ed esasutiva analisi della partita
La squadra era impostata bene in partenza, compatta, con gli spazi coperti bene e molta densità.
Appena facciamo gol (trovato su una pressione corretta con Sciaudone che trova il corridoio per Carretta che - finalmente! - passa col tempo giusto) incredibilmente iniziamo a lasciare campo.
Kone ha fatto un grosso lavoro in mediana, tappando buchi e mettendosi a schermo quando era necessario, ma è incomprensibile come, dopo eesere passato in vantaggio, hai lasciato campo agli avversari!
E non mi riferisco al pallino del gioco, ma all'aver permesso che palleggiassero al limite dell'area!
Ti sei volutamente fatto attaccare lasciando 30 metri di campo liberi, con Carretta che pascolava largo e non aiutava,e Glozzi sul cerchio di centrocampo
Infatti, come arriva il rigore? Come lo prendiamo sempre nel 90% dei casi!
Area piena (del resto se li aspetti), l'esterno entra e scarica verso chi accorre a rimorchio, ed il terzino che è schiacciato deve recuperare lo spazio e, o prende palla, o gamba!
Se andate a rivedere gli altri rigori è quasi sempre così.
San Falcone fa il miracolo, porti a casa il primo tempo e riesci a chiudere in vantaggio.
Ripresa:
Sorvolo sul cambio Antzoulas , resta il fatto che prendi il gol subendo il classico (e ormai ripetitivo) blocco che porta chi arriva da dietro a pareggiare indisturbato.
Vorrei far notare che nel primo tempo Antzoulas sul calcio d'angolo si era mostrato più presente sui blocchi centrali (su uno hanno preso una testata lui ed uno dei nostri), coprendo bene il centro.
Comunque, si riparte.
Ti mangi il gol con Gliozzi e Carretta nella stessa azione, poi l'arbitro (buono oggi) lascia il Vicenza in 10!
E lì iniziamo a vedere i limiti tattici ( e non di rosa, attenzione!) della squadra!
Perchè Di carlo mette due giocatori e cambia con 441 mettendo pressione al centro, e tu continui a giocare come se non fosse cambiato niente!
Avete mai avuto la sesazione che fossimo in superiorità? Io no.
Hai la possibilità di sfruttare un esterno giocando in ampiezza per la superiorità e Gerbo è stanco?Non mettiamo Bouah ( e quando mai) che comunque ha gamba, metti Corsi!
Carretta che adesso potrebbe stare isolato (ne hai uno in più ) lo cacci? Non metti Sacko o Sueva, metti Trotta che, per per ammissione dell'allenatore, aveva avuto dei problemi in settimana.
Vuoi provare a tenere palla col doppio trequartista (adesso avresti l'uomo in più) Tremolada Bahlouli? Nemmeno questa soluzione
Cacciamo un difensore per avere l'area piena con tre dei nostri (si fa per dire) attaccanti?
Nno se ne parla nemmeno!
Il resto è storia. Un lento e sterile attaccare fino al fischio finale....
p.s.
Faccio un cosiderazione finale a margine.
Credo che Cosenza e l'ambiente del Cosenza non debba e non possa permettersi una guida tecnica locale.
Perchè, che sia valido o meno, c'è troppa faziosità nel difenderlo a tutti i costi e nel negare l'evidenza dei fatti.
E i post inventati recentemente ne sono la degna dimostrazione.
Stiam parlando dell'unico(!) allenatore che finora ha vinto una partita in casa durante la stagione!
Chiunque sarebbe stato cacciato (o si sarebbe fatta una corretta pressione per cacciarlo) per molto meno.
Tutta la stima e l'augurio che possa fare un ottima carriera, ma io non credo che ostinarsi a credere che si possa comtimuare così sia sano, soprattutto per i giocatori, che così vivono in un ambiente ovattato e non percepiscono la sofferenza dei tifosi...