Bisogna cedere assolutamente i vari Loviso, Caccavallo, Pascali e compagnia. Rispedire indietro gli under inadatti e sostituire il tutto con 4-5 over di livello e under buoni. Impresa se non impossibile, quantomeno molto difficile...Nube di Tempesta ha scritto: lunedì 20 novembre 2017, 14:02Molti di questi sono motivi per cui aspetterei a crocifiggere Trinchera. Nessuno si poteva aspettare che Perina avesse la testa tra le nuvole o al calciomercato né che Loviso venisse a Cosenza da ex calciatore, assolutamente un corpo estraneo. Statella lo dicevamo tutti che nel 4-3-3 era fuori luogo ma Fontana (anche qui: errore di Trinchera, va bene, ma chi poteva pensare che andasse COSI' male?) lo ha voluto a tutti i costi, però anche adesso Statella non è quasi mai decisivo per noi in attacco. Idda l'anno scorso aveva una delle medie più alte del girone, forse addirittura la migliore di tutti, poteva Trinchera pensare che qui si rivelasse il peggiore?Brigata rossoblu ha scritto: lunedì 20 novembre 2017, 12:01 La verità è che la maggior parte dei nostri giocatori si è rivelata ampiamente sotto le aspettative.
Nemmeno i più pessimisti penso potessero credere che Loviso è questo( cioè un elemento dannoso), Idda è questo( mediocre giocatore di C), Caccavallo è questo( il nulla), Bruccini é questo( scompare nelle partite importanti), Perina é questo( non para più un tiro),Statella é questo( non segna, non supera mai l’uomo), Baclet è questo( dite ciò che volete ma negli ultimi due anni segnava, non tanto ma segnava. Quest’anno si è messo in testa di fare il difensore). In più sono stati sbagliati anche tutti gli under, o quasi:
Tutino ha deluso tantissimo
Trovato chi l’ha visto
Liguori inadeguato ancora per la C
Boniotti chi l’ha visto
Palmiero discreto ma inferiore adun Fiordilino tanto per dire.
E via così.
Io credo anche che molti di questi (Palmiero, Bruccini, forse Baclet, eccetera) renderebbero enormemente di più se inseriti in un altro contesto di squadra: ma qui tocca fare un mezzo miracolo al calciomercato invernale. Cedere i rami secchi e ingaggiare giocatori giusti, sperando che almeno loro non incappino nell'annata negativa.
Se poi Trinchera a gennaio ti porta Modric e Piqué, e Modric e Piqué ti fanno prendere tre gol a partita e non vedono palla, che dobbiamo fare? proviamo con San Francesco di Paola...
Chi vorrà questi giocatori, con stipendio alto, dopo le orrende prestazioni che hanno collezionato?
E pur riuscendo nell’impresa di liberarci di tutto questo inutile ciarpame, a Gennaio ci saranno giocatori validi sul mercato?
Sapimu. Anche se cedendo i sopracitati, si alleggerirebbe parecchio il monte stipendi e si avrebbe un discreto gruzzolo da provare a reinvestire.
Per tornare a Trinchera, io una cosa gli imputo enormemente e non gli perdonerò MAI.
Avevamo preso Sottil, era tutto fatto. Atteso per firma e presentazione. All’ultimo ha cambiato idea, virando su quell’incompetente di Fontana.
Sottil è primo a Livorno, ha vinto praticamente tutte le partite.