A nove anni sento un effetto treno in galleria nella stanza da letto dove dormivamo in tre con i miei fratelli più grandi, arriva mia nonna, e con papà e mamma, dopo averci preso in braccio, prendono due/tre coperte, le chiavi della macchina e scendiamo da un quarto piano a piedi, arrivati al pianerottolo del secondo piano la seconda botta effetto frullatore. Notte per strada a giocare a calcio con le classiche lattine e pietre a fare da porta, al mattino, erano le ceneri, mia madre che era di Rieti, scopri' la devozione e la storia del Pilerio! fin quando è andata via 4 anni fa, ogni domenica con bus o con noi figli ad accompagnarla era sempre al duomo, ogni domenica.Frascale67 ha scritto: lunedì 24 febbraio 2020, 20:30Avevo 13 anni. Due scosse. 3:25 e 3:40. La prima ci ha svegliato. La seconda ci ha fatto paura, paura seria. 1980. Anno bisestile.Rey86 ha scritto: lunedì 24 febbraio 2020, 20:18Lupo 72 ha scritto: lunedì 24 febbraio 2020, 19:57dente di lupo ha scritto: lunedì 24 febbraio 2020, 19:54 20 febbraio 1980
24 febbraio 2020
La MARONNA del Pilerio ci protegge.
Era carnevale. Lo ricordo bene, anche se avevo 8 anni
caz*, e chi lo dimentica!
Anche se io, personalmente ho avvertito più quello di fine dicembre 2014, anche quello mi pare sui 4.4.
#pieriniguarasciotrincherauchiurituduculue'cchiuforteduterremoto!