Prossima stagione corazzata Cosenza: ROSELLI SI O ROSELLI NO?

Tutto ciò che riguarda i LUPI.

Riconfermeresti Roselli per la prossima stagione?

SI, LO RICONFERMEREI
37
22%
NO,VOGLIO UN ALTRO ALLENATORE
131
78%
 
Voti totali: 168

Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15675
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7245 volte
Sei stato  ringraziato: 1784 volte

Re: Prossima stagione corazzata Cosenza: ROSELLI SI O ROSELLI NO?

Messaggio da cirujeda »

articolo di iacchitè degno, grosso modo, di stare nei commenti da stadio che si fanno prima delle partite.

Na nsalata mista prese qua e la...
B O I C o o p !


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Prossima stagione corazzata Cosenza: ROSELLI SI O ROSELLI NO?

Messaggio da felipao »

Pavia pavia pavia pavia
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Prossima stagione corazzata Cosenza: ROSELLI SI O ROSELLI NO?

Messaggio da bruziomaurizio »

Brigata rossoblu ha scritto:
DarkGOD ha scritto:la speranza è l'ultima a morire sperò
............ma a pavia che si dice? :sord
https://m.tuttomercatoweb.com/lega-pro/ ... tra-825556

Cosenza, incontro con Roselli. Il Pavia alla finestra
04.05.2016 00.23 di Tommaso Maschio

Il Cosenza dopo la fine della stagione regolare parlerà del futuro con il tecnico Giorgio Roselli. È infatti in programma un incontro fra l'allenatore e il presidente Eugenio Guarascio per capire se ci sono le condizioni per continuare il percorso assieme. Il Pavia resta alla finestra pronto a piombare sul tecnico qualora dovesse dire addio alla squadra calabrese come riporta TelePavia.
facitili trasi, pe l'anima di muarti. ca picchì l'ami fa sta a ra finestra? :twisted:

:flag: :flag: via via.....Giorgio a pavia....via via arrassusia... :D :flag: :flag:
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Prossima stagione corazzata Cosenza: ROSELLI SI O ROSELLI NO?

Messaggio da cromosoma21 »

bruziomaurizio ha scritto:cromos, se devo dirti la verità, tante grazie per quello che ha fatto, ma personalmente mi "aggrada" assai si sinni jissa a pavia, ad esempio. è stato tanto bravo a tirar fuori dalla squadra quanto di positivo era rimasto celato sotto la gestione fallimentare di cappellacci (che somiglia molto alla gestione dello stesso roselli in questo finale di campionato), facendo un lavoro di tipo psicologico davvero lodevole, quanto determinato, con scelte cervellotiche fuori da ogni logica, a non fare decollare sti ragazzi che erano ormai in rampa di lancio con addirittura il primo posto nel mirino. no, grazie di tutto, ma roselli basta.
Mauri' ma vida che m'aggrada purammja, non fossaltro che per il prox anno non sono interessato a esperimenti tipo vedere che fa Rosselli con una corazzata. La prossima stagione voglio andare sul sicuro, voglio scivolare sul velluto. Stop agli esperimenti su animali e membri della famiglia Addams :D
Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 95 volte
Sei stato  ringraziato: 647 volte

Re: Prossima stagione corazzata Cosenza: ROSELLI SI O ROSELLI NO?

Messaggio da WereWolf »

Per quanto mi riguarda mi è andato benissimo il Roselli della scorsa stagione...squadra che doveva lottare per non retrocedere rinata dopo la sua cura e dopo qualche innesto...mi è andato bene Roselli quest'anno fino a quando non abbiamo conseguito a livello di punteggio la matematica salvezza....non mi è andato più bene quando si è tentato di raggiungere obiettivi più alti...non mi è andato bene per nulla.Come detto in precedenza i problemi sono a monte a partire dalla rosa quantitativamente scarsa e da un mercato di riparazione altrettanto deficitario.Gli acquisti in generale sono stati più o meno azzeccati...anche lo stesso Arrighini ad esempio con i 4 gol annullati e gli altri 5 fumati (jestima time) si è ben comportato anche perchè ha fatto assist preziosi tramutati in gol e si è procurato anche rigori. Invece I giovani come Fiordilino e Vutov alla fine dei conti li abbiamo azzeccati (Fiordilino su tutti) anche se Vutov a causa della sua capuzza fumantina un cartellino giallo lo beccava un po spesso....gli altri si puo dire che non li abbiamo visti. Proprio sui giovani vorrei soffermarmi velocemente...so bene che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, però mi sono sempre chiesto se saremmo riusciti a veder giocare i due ragazzi se avessimo avuto una rosa più larga o se non si fossero infortunati i titolari che ad inizio campionato erano considerati "chiave". Mi sono posto questa domanda perchè spesso sogniamo di avere un settore giovanile che faccia da serbatoio per la prima squadra...ma per avere dei rifornimenti che poi DEVI utilizzare ci vuole anche un'allenatore che li faccia giocare indipendentemente dalle assenze di quelli che vengono considerati titolari (anche se "ragano" i piedi per un motivo o un altro).Il senso del discorso è...non si può dire "ho scoperto Fiordilino e lo faccio giocare perchè merita"....Fiordilino ha giocato perche Caccetta era out.....Fiordilino poi è stato spostato di ruolo perchè Caccetta è ritornato in prima squadra ma a mezzo servizio.Non mi soffermo su disquisizioni tattiche perchè non ho il patentino da allenatore e ognuno vede la partita come gli pare...mi piace fare solo il semplice tifoso che vuol vedere la sua squadra buttare l'anima in campo x raggiungere un'obiettivo..pero mi chiedo
1) E' meglio mantenere Roselli costruendo una squadra per vincere direttamente il campionato, che sia numericamente e quantitativamente valida basandosi sul gruppo di quest'anno?
2) E' meglio prendere un nuovo allenatore costruendo una squadra per vincere direttamente il campionato, che sia numericamente e quantitativamente valida basandosi sul gruppo di quest'anno?

Dopo l'epilogo di questo campionato ho un po timore a votare per la prima opzione....Roselli non mi è mai sembrato un tipo duttile....mi ripeto...voglio essere buono e dico che sarà stata la ristrettezza della rosa,ma onestamente non mi va di veder sfumare all'ultimo un traguardo per punti persi in partite "rinunciatarie"....di contro un nuovo allenatore si troverebbe ad allenare una squadra che per due anni non ha mai giocato...o meglio.... per due anni generalmente ha sfruttato gli errori degli altri andando di ripartenze....beh che dire.... un bel dilemma
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Prossima stagione corazzata Cosenza: ROSELLI SI O ROSELLI NO?

Messaggio da Oberdan_80 »

WereWolf ha scritto:.di contro un nuovo allenatore si troverebbe ad allenare una squadra che per due anni non ha mai giocato...o meglio.... per due anni generalmente ha sfruttato gli errori degli altri andando di ripartenze....beh che dire.... un bel dilemma

e questo è davvero un grande dilemma, con un nuovo allenatore ne rimarrebbero pochi dei senatori, si dovrebbe ricominciare quasi daccapo... e il programma diventa quinquennale ???
Ultima modifica di Oberdan_80 il mercoledì 4 maggio 2016, 16:36, modificato 1 volta in totale.
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Odiocz
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 194
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2016, 16:43
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Prossima stagione corazzata Cosenza: ROSELLI SI O ROSELLI NO?

Messaggio da Odiocz »

Innanzitutto inizio con il dire che non sono un'estimatore di roselli,non vorrei la sua conferma e ne tantomeno mi piace il suo modo di impostare le partite tatticamente...ma tutte queste critiche sono esagerate....si che ha sbagliato alcune partite nel finale cone d'altronde ne ha anche azzeccate(anche se il tifoso dice A cul*)ma ricordo che l'anno scorso eravamo alla frutta e che tutti dicevamo siamo una squadra scarsa(anche mosciaro sotto la curva dicendo QUESTI SIAMO)con l'arrivo di roselli abbiamo vinto una coppa e ci siamo salvati con 7 giornate d'anticipo e che anche il tifoso piu' positivo non si sarebbe mai aspettato,idem quest'anno nessuno a luglio si sarebbe aspettato un campionato del genere,si e' giusto che arrivati li dovevi giocartela in modo diverso ma e' anche vero che in questi 18 mesi merita anche un grazie e non solo tutte queste critiche...quest'anno ha fatto un campionato con gli stessi uomini di l'anno scorso a parte fiordilino e haime' l'ATTACCO,quindi se tutti credono che ci siamo rinforzati secondo me alla fine ci siamo indeboliti,perché calderini e de angelis x la categoria sono un lusso sopratutto il falco vero uomo d'aria che qualunque allenatore vorrebbe sempre in rosa...perciò ok vogliamo un'altro tipo di gioco,altre impostazioni tattiche,altre tipo di interviste ecc ma dobbiamo anche essere coerenti per Dire grazie per il lavoro svolto fin'ora...
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Prossima stagione corazzata Cosenza: ROSELLI SI O ROSELLI NO?

Messaggio da bruziomaurizio »

WereWolf ha scritto:Per quanto mi riguarda mi è andato benissimo il Roselli della scorsa stagione...squadra che doveva lottare per non retrocedere rinata dopo la sua cura e dopo qualche innesto...mi è andato bene Roselli quest'anno fino a quando non abbiamo conseguito a livello di punteggio la matematica salvezza....non mi è andato più bene quando si è tentato di raggiungere obiettivi più alti...non mi è andato bene per nulla.Come detto in precedenza i problemi sono a monte a partire dalla rosa quantitativamente scarsa e da un mercato di riparazione altrettanto deficitario.Gli acquisti in generale sono stati più o meno azzeccati...anche lo stesso Arrighini ad esempio con i 4 gol annullati e gli altri 5 fumati (jestima time) si è ben comportato anche perchè ha fatto assist preziosi tramutati in gol e si è procurato anche rigori. Invece I giovani come Fiordilino e Vutov alla fine dei conti li abbiamo azzeccati (Fiordilino su tutti) anche se Vutov a causa della sua capuzza fumantina un cartellino giallo lo beccava un po spesso....gli altri si puo dire che non li abbiamo visti. Proprio sui giovani vorrei soffermarmi velocemente...so bene che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, però mi sono sempre chiesto se saremmo riusciti a veder giocare i due ragazzi se avessimo avuto una rosa più larga o se non si fossero infortunati i titolari che ad inizio campionato erano considerati "chiave". Mi sono posto questa domanda perchè spesso sogniamo di avere un settore giovanile che faccia da serbatoio per la prima squadra...ma per avere dei rifornimenti che poi DEVI utilizzare ci vuole anche un'allenatore che li faccia giocare indipendentemente dalle assenze di quelli che vengono considerati titolari (anche se "ragano" i piedi per un motivo o un altro).Il senso del discorso è...non si può dire "ho scoperto Fiordilino e lo faccio giocare perchè merita"....Fiordilino ha giocato perche Caccetta era out.....Fiordilino poi è stato spostato di ruolo perchè Caccetta è ritornato in prima squadra ma a mezzo servizio.Non mi soffermo su disquisizioni tattiche perchè non ho il patentino da allenatore e ognuno vede la partita come gli pare...mi piace fare solo il semplice tifoso che vuol vedere la sua squadra buttare l'anima in campo x raggiungere un'obiettivo..pero mi chiedo
1) E' meglio mantenere Roselli costruendo una squadra per vincere direttamente il campionato, che sia numericamente e quantitativamente valida basandosi sul gruppo di quest'anno?
2) E' meglio prendere un nuovo allenatore costruendo una squadra per vincere direttamente il campionato, che sia numericamente e quantitativamente valida basandosi sul gruppo di quest'anno?

Dopo l'epilogo di questo campionato ho un po timore a votare per la prima opzione....Roselli non mi è mai sembrato un tipo duttile....mi ripeto...voglio essere buono e dico che sarà stata la ristrettezza della rosa,ma onestamente non mi va di veder sfumare all'ultimo un traguardo per punti persi in partite "rinunciatarie"....di contro un nuovo allenatore si troverebbe ad allenare una squadra che per due anni non ha mai giocato...o meglio.... per due anni generalmente ha sfruttato gli errori degli altri andando di ripartenze....beh che dire.... un bel dilemma
non devi avere timore per votare la prima opzione, devi avere il terrore di farlo. la risposta ce l'hai già, anzi di risposte ne hai elencato abbastanza da far paura solo a pronunciarlo quel nome ............................ via via ......roselli via......via via vatinni a pavia.....via via ...vatinni p'amuri mia.....
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29879
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1390 volte
Sei stato  ringraziato: 1196 volte

Re: Prossima stagione corazzata Cosenza: ROSELLI SI O ROSELLI NO?

Messaggio da DarkGOD »

se il problema fosse DAVVERO la rosa ristretta,a melfi andavi per vincere non per chiuderti in 9.
uagliu'...lo so che è dura dire che è inadeguato,perchè c'ha fatto vincere la coppa italia (sicuri sia merito suo..?) e perchè c'ha salvato l'hanno scorso (ci voleva davvero così tanto a fare peggio di cappellacci?!?!?!) ed è sempre brutto mandare va qualcuno..specie dopo che arrivi 5°
ma si deve saper guardare oltre il solo risultato..bisogna vedere che nonostante la rosa,tu hai giocato bene finchè non ti sei cacato sotto di fare scelte determinanti..
non avere il coraggio di tenere caccetta in panchina con il 10% di condizione e rovinare il centrocampo,è una di queste scelte..o preferire dinunzio a blondett,è un'altra..
non è questione di se e di ma..è questione di logica che tutti dovrebbero aver visto con i propri occhi..
se avevi gestito decentemente almeno 2 delle ultime partite (su 9 che considero determinanti,da matera in poi) eri nei playoff...che poi saresti uscito non fa niente ma avresti dimostrato di avere carattere e di saper lottare per obiettivi piu' importanti..cecando di fare punti e segnare....tu hai dimostrato che speravi nell'episodio chiudendoti in 9
questa è la mentalità per andare in alto?
E NO.
grazie di tutto ma vavatinni a pavia che forse è la tua dimensione.
al sud abbiamo bisogno di passione e di entusiasmo.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Prossima stagione corazzata Cosenza: ROSELLI SI O ROSELLI NO?

Messaggio da felipao »

Forza pavia portaci via questo calcio, na fetenzia.
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29879
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1390 volte
Sei stato  ringraziato: 1196 volte

Re: Prossima stagione corazzata Cosenza: ROSELLI SI O ROSELLI NO?

Messaggio da DarkGOD »

caccetta prende le difese di meluso e roselli..
caccè.......stai facendo l'aziendalista?difendi l'allenatore che n'ha fattu perda u secondo posto per schierarti titolare?
giusto..
mmmmm...forse è tempo di cambiare allenatore e qualche senatore và :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3060
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 61 volte
Sei stato  ringraziato: 845 volte

Re: Prossima stagione corazzata Cosenza: ROSELLI SI O ROSELLI NO?

Messaggio da Speroni »

Questa rosa con un centrale serio al posto di Di Nunzio ed un centrocampista in più avrebbe raggiunto i play off, ne sono sicuro... se ci aggiungevi pure un terzino ed una 2a punta di livello e più "pronta all'uso" di Cavallaro (che poi lui non è una 2a punta) te la saresti giocata per il 1° posto fino alla fine...

Mo vidimu da qui a 2 mesi che cumbina Don Eugenio... chi vulimu fa???
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Prossima stagione corazzata Cosenza: ROSELLI SI O ROSELLI NO?

Messaggio da bruziomaurizio »

a sto punto può già redigersi la canzoncina per l'ultima di campionato sul ritmo di "via via-la polizia"...
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29879
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1390 volte
Sei stato  ringraziato: 1196 volte

Re: Prossima stagione corazzata Cosenza: ROSELLI SI O ROSELLI NO?

Messaggio da DarkGOD »

Speroni ha scritto:Questa rosa con un centrale serio al posto di Di Nunzio ed un centrocampista in più avrebbe raggiunto i play off, ne sono sicuro... se ci aggiungevi pure un terzino ed una 2a punta di livello e più "pronta all'uso" di Cavallaro (che poi lui non è una 2a punta) te la saresti giocata per il 1° posto fino alla fine...

Mo vidimu da qui a 2 mesi che cumbina Don Eugenio... chi vulimu fa???
ed è verissimo..
così com'è vero che questa rosa con un allenatore piu' propositivo e meno fissato,sarebbe arrivata 2-3° senza altri acquisti,nonostante la rosa corta
ergo...a compare eugenio conviene piu' tenere roselli e comprare 4 giocatori di spessore + altri di categoria
O
cambiare allenatore e prendere solo qualche elemento di categoria per completare questa rosa sapendo che ce la possiamo giocare con tutti?
economicamente parlando..ma anche sportivamente..io dico che conviene mandare roselli a pavia :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15675
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7245 volte
Sei stato  ringraziato: 1784 volte

Re: Prossima stagione corazzata Cosenza: ROSELLI SI O ROSELLI NO?

Messaggio da cirujeda »

Speroni ha scritto:Questa rosa con un centrale serio al posto di Di Nunzio ed un centrocampista in più avrebbe raggiunto i play off, ne sono sicuro... se ci aggiungevi pure un terzino ed una 2a punta di livello e più "pronta all'uso" di Cavallaro (che poi lui non è una 2a punta) te la saresti giocata per il 1° posto fino alla fine...

Mo vidimu da qui a 2 mesi che cumbina Don Eugenio... chi vulimu fa???

Aspè, quella l'avevi presa gia ad agosto: Raimondi.
Poi si è rivelato un fallimento, ma sulla carta la seconda punta di livello l'avevi gia...
andava sostituita adeguatamente magari tenendo guerriera e rinunciando a prendere cavallaro:
allora con "quei tre" davvero ti giocavi MOLTO (soprattutto non andavi ad AG e MT in mutande).

Cmq è juta, adesso via al tormentone 2016/2017:

COMPA GENU'/DON EUGE'/PRESIDEE'....CCHI VULIMU FA???

:flag:
B O I C o o p !