CALCIOMERCATO 2018-2019

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15653
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7160 volte
Sei stato  ringraziato: 1767 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cirujeda »

In ogni caso vado controcorrente.

2 mln per Palmiero li spenderei SOLO E SOLTANTO se fossi sicuro di avere:
1. Braglia in panca
2. Frattali in porta o chi meglio di lui (con Perina ceduto ad almeno 0.5mln di euro + % futura rivendita)
3. Rinnovo di Dermaku

Dando per scontato il primo punto, se si verificano gli altri due hai parzialmente le risorse disponibili per l'affare Palmiero (almeno per la prima tranche di pagamento) e contestualmente non devi andare a fare nessun investimento importante (gia il prestito oneroso di -esempio- Terranova dalla Cremonese è un bel bagno di sangue) nel reparto arretrato.
B O I C o o p !


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3784
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 132 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da lupant70 »

Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Ilcosentino »

cirujeda ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 15:41
Ilcosentino ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 15:15
Nube di Tempesta ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 15:07
Ilcosentino ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 14:59
sarebbe inutile esercitare il diritto di riscatto sapendo già per certo che il Napoli eserciterebbe il controriscatto
Tutt'altro. Così facendo si ingenera una differenza di qualche centinaio di migliaio di euro che finisce nelle nostre casse sociali (nella migliore delle ipotesi riscatto a uno e mezzo, controriscatto a due e due, settecentomila nella tasche Cosenza). Ha ditt'ùassu
Sì, ovviamente... inutile nel senso che se sai già che il Napoli esercita il controriscatto vuol dire che puoi già fare leva su quei 3/400mila euro (massimo, chi dice 1,9 riscatto e 2,4 controriscatto, chi dice 2 e 2,2) come base per pagare il cartellino o se sparano grosso puoi sempre spenderli per un loro calciatore...
La cosa che conviene di più è parlarci amichevolmente, piuttosto che esercitare il diritto di riscatto in modo formale senza chiedere nulla...
Diversamente è normale che conviene esercitare il diritto di riscatto con la consapevolezza che quei soldi non li toglierai mai ma anzi te ne tornano indietro quelle x centinaia di migliaia di euro
Condivido.
Il problema che questa chiacchierata difficilmente te la concedono in tempi brevi: Giuntoli vorrà capire se (anzi a chi) Palmiero può interessare, a quel punto potrebbe inserirlo in qualche scambio piu grosso, monetizzarne il cartellino oppure cederlo in prestito in A/B a salire.
Dalla tua hai però la possibilità di dare un ultimatum: "o risolviamo a breve o lo riscatto e amen".
Credo che il termine per esercitare il diritto di riscatto sia il 30 giugno, quindi il tempo c'è...
È vero d'altra parte che come dici tu giustamente il Napoli sonderà per palmiero, ecco perché noi questa chiacchierata la dobbiamo fare il prima possibile...
Avere la conferma di palmiero significa che le cose si faranno per bene, motivo in più per convincere altri a restare o a venire...
Rispondo anche a cirujeda, dicendo solo che per come la vedo io l'investimento per palmiero va considerato cosa a parte del budget per la stagione prossima, altrimenti è inutile parlarne...
cmq un po' di cassa si può fare, penso ad esempio a se il Piacenza sale all'obbligo di acquisto di Perez o alla cessione di Mungo (piace sempre al Piacenza) varone alla carrarese
Poi sicuramente bisogna pensare di investire un po' di più, questo per tutte le cose che vanno sistemate, ma l'acquisto di cartellini per i giocatori importanti deve essere considerato un investimento che porterà un guadagno più in là e sicuramente spese fuori bilancio del budget, altrimenti riscattare palmiero significa giocare con pizza e fichi affianco a lui...
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3868
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 534 volte
Sei stato  ringraziato: 1276 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da car89 »

Io credo che occorre anche vedere gli eventuali termini di pagamento dell'accordo, per acquistare Palmiero. 2 milioni vuol dire tutto e niente, dipende quando devi materialmente pagarli. Se strappi buone condizioni e magari la gran parte di questi 2 milioni li versi soltanto se il Napoli non lo controriscatta, l'operazione assume un altro valore. Penso anche che al Napoli magari non interessa monetizzare ma soltanto continuare a far crescere il giocatore e quindi potrebbe avere interesse a lasciarlo qui; il Cosenza d'altro canto sa che, acquistandolo, difficilmente potrà ricavare cifre importanti da una sua futura cessione, quindi sta tutto nel valutare se con le cifre che devi spendere materialmente per assicurarti Palmiero per 1/2 anni puoi prendere un regista di categoria dello stesso livello o più alto.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15653
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7160 volte
Sei stato  ringraziato: 1767 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 16:17 Io credo che occorre anche vedere gli eventuali termini di pagamento dell'accordo, per acquistare Palmiero. 2 milioni vuol dire tutto e niente, dipende quando devi materialmente pagarli. Se strappi buone condizioni e magari la gran parte di questi 2 milioni li versi soltanto se il Napoli non lo controriscatta, l'operazione assume un altro valore. Penso anche che al Napoli magari non interessa monetizzare ma soltanto continuare a far crescere il giocatore e quindi potrebbe avere interesse a lasciarlo qui; il Cosenza d'altro canto sa che, acquistandolo, difficilmente potrà ricavare cifre importanti da una sua futura cessione, quindi sta tutto nel valutare se con le cifre che devi spendere materialmente per assicurarti Palmiero per 1/2 anni puoi prendere un regista di categoria dello stesso livello o più alto.


Centrato il punto a cui volevo arrivare.
Non stiamo parlando di una punta, che -BOOM- ti butta dentro 18 gol e lo rivendi al doppio.
Prendere Palmiero a quella cifra, anche in 4 tranches, vuol dire ANCHE fare almeno un triennale importante al giocatore.
Per me, come dice ilCosentino, è evidente che bisogna accantonare il riscatto duro e puro, sedersi con Giuntoli e trovare la migliore soluzione che non ci dissangui.
B O I C o o p !
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Ilcosentino »

Vero, ma altrettanto vero che il valore di tonali è lievitato nell'ultimo anno..
Se palmiero fa un'altra annata come questa il cartellino varrà almeno 5 milioni, quindi se li paghi a 2,5 ci guadagni eccome...
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3868
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 534 volte
Sei stato  ringraziato: 1276 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da car89 »

Ilcosentino ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 16:42 Vero, ma altrettanto vero che il valore di tonali è lievitato nell'ultimo anno..
Se palmiero fa un'altra annata come questa il cartellino varrà almeno 5 milioni, quindi se li paghi a 2,5 ci guadagni eccome...
Io mi riferivo più che altro al controriscatto del Napoli. Se Palmiero conferma la sua crescita il Napoli lo controriscatterà a una cifra poco più alta del valore a cui il Cosenza a cui lo riscatterà (probabilmente il Napoli pagherà soltanto la differenza). L'unica speranza che avremmo è che Palmiero esploda dopo che è cessato il termine per la recompra e il Napoli non l'ha esercitata, ma mi sembra difficile da immaginare.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Bia »

cirujeda ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 16:25
car89 ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 16:17 Io credo che occorre anche vedere gli eventuali termini di pagamento dell'accordo, per acquistare Palmiero. 2 milioni vuol dire tutto e niente, dipende quando devi materialmente pagarli. Se strappi buone condizioni e magari la gran parte di questi 2 milioni li versi soltanto se il Napoli non lo controriscatta, l'operazione assume un altro valore. Penso anche che al Napoli magari non interessa monetizzare ma soltanto continuare a far crescere il giocatore e quindi potrebbe avere interesse a lasciarlo qui; il Cosenza d'altro canto sa che, acquistandolo, difficilmente potrà ricavare cifre importanti da una sua futura cessione, quindi sta tutto nel valutare se con le cifre che devi spendere materialmente per assicurarti Palmiero per 1/2 anni puoi prendere un regista di categoria dello stesso livello o più alto.


Centrato il punto a cui volevo arrivare.
Non stiamo parlando di una punta, che -BOOM- ti butta dentro 18 gol e lo rivendi al doppio.
Prendere Palmiero a quella cifra, anche in 4 tranches, vuol dire ANCHE fare almeno un triennale importante al giocatore.
Per me, come dice ilCosentino, è evidente che bisogna accantonare il riscatto duro e puro, sedersi con Giuntoli e trovare la migliore soluzione che non ci dissangui.
M scusate, ricordo male, o proprio Guarascio aveva detto in una intervista che col Napoli dovevano sedersi e parlarne?
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15653
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7160 volte
Sei stato  ringraziato: 1767 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cirujeda »

Ilcosentino ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 16:42 Vero, ma altrettanto vero che il valore di tonali è lievitato nell'ultimo anno..
Se palmiero fa un'altra annata come questa il cartellino varrà almeno 5 milioni, quindi se li paghi a 2,5 ci guadagni eccome...
Aspetta.
Prendiamo la precedente sessione estiva di mercato: quale giocatore di B è stato acquistato? o meglio, quale centrocampista e a quale prezzo?
Veramente dico, perchè non ricordo.
C'è quello del Pescara -Machìn, '96- passato al Parma a gennaio con obbligo a giugno fissato a 2mln + bonus e 50%(!!!) futura rivendita.
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15653
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7160 volte
Sei stato  ringraziato: 1767 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 16:45
Ilcosentino ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 16:42 Vero, ma altrettanto vero che il valore di tonali è lievitato nell'ultimo anno..
Se palmiero fa un'altra annata come questa il cartellino varrà almeno 5 milioni, quindi se li paghi a 2,5 ci guadagni eccome...
Io mi riferivo più che altro al controriscatto del Napoli. Se Palmiero conferma la sua crescita il Napoli lo controriscatterà a una cifra poco più alta del valore a cui il Cosenza a cui lo riscatterà (probabilmente il Napoli pagherà soltanto la differenza). L'unica speranza che avremmo è che Palmiero esploda dopo che è cessato il termine per la recompra e il Napoli non l'ha esercitata, ma mi sembra difficile da immaginare.
ma il controriscatto dovrebbe essere praticamente contestuale,
o almeno nella prassi si da qualche giorno/settimana per l'esercizio del diritto
B O I C o o p !
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3868
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 534 volte
Sei stato  ringraziato: 1276 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 16:54
car89 ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 16:45
Ilcosentino ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 16:42 Vero, ma altrettanto vero che il valore di tonali è lievitato nell'ultimo anno..
Se palmiero fa un'altra annata come questa il cartellino varrà almeno 5 milioni, quindi se li paghi a 2,5 ci guadagni eccome...
Io mi riferivo più che altro al controriscatto del Napoli. Se Palmiero conferma la sua crescita il Napoli lo controriscatterà a una cifra poco più alta del valore a cui il Cosenza a cui lo riscatterà (probabilmente il Napoli pagherà soltanto la differenza). L'unica speranza che avremmo è che Palmiero esploda dopo che è cessato il termine per la recompra e il Napoli non l'ha esercitata, ma mi sembra difficile da immaginare.
ma il controriscatto dovrebbe essere praticamente contestuale,
o almeno nella prassi si da qualche giorno/settimana per l'esercizio del diritto
Cioè noi lo acquistiamo ad esempio il 4 luglio e il 10 luglio il Napoli lo riacquista e poi ce lo da in prestito? Non penso sia possibile una cosa del genere, o quantomeno io non l'ho mai sentita. La recompra solitamente è al termine della stagione o dopo due anni.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15653
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7160 volte
Sei stato  ringraziato: 1767 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 17:06
cirujeda ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 16:54
car89 ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 16:45
Ilcosentino ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 16:42 Vero, ma altrettanto vero che il valore di tonali è lievitato nell'ultimo anno..
Se palmiero fa un'altra annata come questa il cartellino varrà almeno 5 milioni, quindi se li paghi a 2,5 ci guadagni eccome...
Io mi riferivo più che altro al controriscatto del Napoli. Se Palmiero conferma la sua crescita il Napoli lo controriscatterà a una cifra poco più alta del valore a cui il Cosenza a cui lo riscatterà (probabilmente il Napoli pagherà soltanto la differenza). L'unica speranza che avremmo è che Palmiero esploda dopo che è cessato il termine per la recompra e il Napoli non l'ha esercitata, ma mi sembra difficile da immaginare.
ma il controriscatto dovrebbe essere praticamente contestuale,
o almeno nella prassi si da qualche giorno/settimana per l'esercizio del diritto
Cioè noi lo acquistiamo ad esempio il 4 luglio e il 10 luglio il Napoli lo riacquista e poi ce lo da in prestito? Non penso sia possibile una cosa del genere, o quantomeno io non l'ho mai sentita. La recompra solitamente è al termine della stagione o dopo due anni.
Ma che io sappia non si tratta di "recompra": quella è l'ipotesi in cui tu compri qualcuno ma lasci il diritto alla società cedente di riprenderselo dopo una/due stagioni.

Qua si tratta, o meglio, si dovrebbe trattare di prestito con diritto di riscatto e controriscatto: Palmiero viene in prestito per una stagione a CS (dietro corrispettivo o gratuitamente), il Cs ha il diritto di riscattare il cartellino a 2mln entro il 30.06.2019 e il NApoli (qualora il Cs abbia esercitato il suo diritto) ha diritto a controriscattare il cartellino...
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15653
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7160 volte
Sei stato  ringraziato: 1767 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cirujeda »

ALtra cosa: a quanto ho letto qui e altrove, Il NA non puo piu prestarci Palmiero (gia due volte, sarebbe il terzo prestito e non è piu consentito)
B O I C o o p !
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3868
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 534 volte
Sei stato  ringraziato: 1276 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da car89 »

Esatto, non può più prestarcelo. Quindi ora o lo acquistiamo o non possiamo averlo. A quanto pare c'è già un accordo nel prestito della stagione 2018/2019 che prevede un'opzione di acquisto per noi al termine del prestito e di riacquisto per il Napoli (non si sa a partire da quando).
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29860
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1376 volte
Sei stato  ringraziato: 1179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da DarkGOD »

l'avevo scritto pure io che non possono prestarlo per due anni di fila..al terzo o te lo compri o trovi altro..
ma questo lo dicevo già a gennaio..per anticipare i tempi
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre