Pordenone vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 11 dicembre ore 14)

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16252
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1690 volte

Re: Pordenone vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 11 dicembre ore 14)

Messaggio da Markol »

pix ha scritto:Mi scuso con Markol che aveva scritto un post simile al mio ma non lo avevo letto
Figurati, è una cosa talmente evidente dopo l'anno scorso che io non capisco come si possa dare ancora credito al cetrarese. Posso anche tralasciare l'aspetto tecnico per un secondo, ma lato umano è anche peggio: viscido, attaccato ai soldi in modo morboso, accomodante come il peggior fantozzi nei confronti di guarascio su tutto (eccetto il suo stipendio). C'è gente contenta del suo ritorno, di uno che esultava, sul 3-0 del Monza, per il goal ininfluente su un altro campo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk



QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Pordenone vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 11 dicembre ore 14)

Messaggio da Oberdan_80 »

frank ockk ha scritto: mercoledì 8 dicembre 2021, 10:24 Misa', c'e un aspetto della critica verso Occhiuzzi,almeno nell'analisi dei numeri, messa in evidenza solo da me. Cioè girone d'andata fatto di 10 rigori, 7 espulsioni e tanti tiri in porta subiti, tanto da eleggere Falcone il portiere che fece più parate in b. Di contro, nessun rigore e espulsione a favore( senza torti arbitrali) e portieri avversari poco impegnati.
Tale evidenza Occhiuzzi non l'ha mai sottolineata né cercata di correggerla, anzi evidenziava lo 0 a 0 come un impresa epica e non come un colpo di cul*.
Questo mi preoccupa di lui, l'essere cieco davanti a segnali numerici evidenti.
Purtroppo, i difetti superano le qualità e queste automaticamente le dimentico.
i segnali numerici di cui parli erano dovuti ed ORAMAI È ASSODATO ad una differenza tecnica della nostra squadra ABNORME rispetto al resto della categoria, fin quando la squadra ha retto fisicamente e mentalmente a questo handicap, gli 0 a 0di cui parli erano IMPRESE giustamente da elogiare, al pari ad esempio di ogni punto che la Salernitana conquista in serie A, la cecità era di chi non vedeva questo ed anche quest'anno ci siamo incappati ed a farne le spese è stato Zaffaroni, che poi sia stato superaziendalista non evidenziando i limiti dellarosa che aveva a disposizione ci si può tornare a discutere per altre venti pagine ma ripeteremmo sempre le stesse cose non cambiando certamente opinione :good:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Oberdan_80 per il post:
VECCHIOSTILE76 (mercoledì 8 dicembre 2021, 10:35)
Reputazione: 4.55%
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5502
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Pordenone vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 11 dicembre ore 14)

Messaggio da misasi »

frank ockk ha scritto: mercoledì 8 dicembre 2021, 10:24 Misa', c'e un aspetto della critica verso Occhiuzzi,almeno nell'analisi dei numeri, messa in evidenza solo da me. Cioè girone d'andata fatto di 10 rigori, 7 espulsioni e tanti tiri in porta subiti, tanto da eleggere Falcone il portiere che fece più parate in b. Di contro, nessun rigore e espulsione a favore( senza torti arbitrali) e portieri avversari poco impegnati.
Tale evidenza Occhiuzzi non l'ha mai sottolineata né cercata di correggerla, anzi evidenziava lo 0 a 0 come un impresa epica e non come un colpo di cul*.
Questo mi preoccupa di lui, l'essere cieco davanti a segnali numerici evidenti.
Purtroppo, i difetti superano le qualità e queste automaticamente le dimentico.
È vero.
L'analisi finale dei numeri a livello difensivo però dice anche altro.
Tieni conto che il livello del nostro reparto era molto più basso e molti problemi nascevano da errori dei singoli.
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Pordenone vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 11 dicembre ore 14)

Messaggio da pix »

misasi ha scritto: mercoledì 8 dicembre 2021, 9:42 Credo che questo non sia il modo corretto di criticare Occhiuzzi.
La sua mano in quel campionato era evidente. Per modo di costruzione del gioco e movimenti codificati e ben riconoscibili. La stessa cosa peraltro dello scorso campionato. Il suo modo di giocare, sicuramente più evoluto rispetto a Zaffaroni, nel bene e nel male era facilmente individuabile. Nel bene e nel male. Non è riuscito nemmeno lui a ad trovare una alternativa tattica che sicuramente era inadatta alla squadra che era scadente.
Anche l'idea che Cassola Riviere e Bruccini (tanto vituperato da moltissimi, un vero "giocatore", il più completo per me) potessero da soli fare la differenza mi sembra azzardato.
Anche I meriti vanno riconosciuti e ricordati.
Grazie per il tuo post. L’anno scorso certo aveva dato un impronta, poteva piacere, non piacere, rosa scadente, insomma tutto quello che vuoi.
Io non credo però che durante il periodo di lockdown fosse riuscito, in videoconferenza, a dare un impronta tecnico tattica alla squadra.
Il suo grande merito, e soprattutto dello staff, é stato quello di essere riusciti a mettere in campo una squadra andava atleticamente e sulla corsa il doppio degli avversari
Questi utenti hanno ringraziato l'autore pix per il post:
frank ockk (mercoledì 8 dicembre 2021, 10:52)
Reputazione: 4.55%
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: Pordenone vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 11 dicembre ore 14)

Messaggio da frank ockk »

Oberdan_80 ha scritto: mercoledì 8 dicembre 2021, 10:31 i segnali numerici di cui parli erano dovuti ed ORAMAI È ASSODATO ad una differenza tecnica della nostra squadra ABNORME rispetto al resto della categoria, fin quando la squadra ha retto fisicamente e mentalmente a questo handicap, gli 0 a 0di cui parli erano IMPRESE giustamente da elogiare, al pari ad esempio di ogni punto che la Salernitana conquista in serie A, la cecità era di chi non vedeva questo ed anche quest'anno ci siamo incappati ed a farne le spese è stato Zaffaroni, che poi sia stato superaziendalista non evidenziando i limiti dellarosa che aveva a disposizione ci si può tornare a discutere per altre venti pagine ma ripeteremmo sempre le stesse cose non cambiando certamente opinione :good:
Obe, se io devo affrontare la Juve, non gioco a viso aperto ma gioco copertissimo alla Zaff delle prime giornate. . Anche questo rimprovero ad Occhiuzzi che, evidentemente, non notava il divario tecnico ed anzi sottolineava che con il lavoro avrebbe risolto ogni problema (simbolo di presunzione, di eccesso di autostima e considerando come.se.gli avversari non lavorassero o lavorassero male).
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Pordenone vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 11 dicembre ore 14)

Messaggio da pix »

frank ockk ha scritto: mercoledì 8 dicembre 2021, 10:51 Obe, se io devo affrontare la Juve, non gioco a viso aperto ma gioco copertissimo alla Zaff delle prime giornate. . Anche questo rimprovero ad Occhiuzzi che, evidentemente, non notava il divario tecnico ed anzi sottolineava che con il lavoro avrebbe risolto ogni problema (simbolo di presunzione, di eccesso di autostima e considerando come.se.gli avversari non lavorassero o lavorassero male).
Su questo sono parzialmente d’accordo, secondo me se ci si chiude a riccio contro una squadra di molto superiore é sicuro al 100% che il gol si prende, e una volta preso il gol é finita perché mentalmente non si riesce più a fare una partita diversa.
Io credo che giocarsela, con le dovute accortezze e furbizie e non certo alla garibaldina, possa dare più frutti
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: Pordenone vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 11 dicembre ore 14)

Messaggio da frank ockk »

misasi ha scritto: mercoledì 8 dicembre 2021, 10:36 È vero.
L'analisi finale dei numeri a livello difensivo però dice anche altro.
Tieni conto che il livello del nostro reparto era molto più basso e molti problemi nascevano da errori dei singoli.
Si prendevano tanti gol e i rigori da azioni di contropiede avversari ( il Cs ricordiamoci che cercava di fare la partita). Ti ricordi contro il Lecce in casa, il rigore al 45° dell'Empoli quando eravamo 0 a 0, il gol di Tutino .....
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: Pordenone vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 11 dicembre ore 14)

Messaggio da frank ockk »

pix ha scritto: mercoledì 8 dicembre 2021, 10:57 Su questo sono parzialmente d’accordo, secondo me se ci si chiude a riccio contro una squadra di molto superiore é sicuro al 100% che il gol si prende, e una volta preso il gol é finita perché mentalmente non si riesce più a fare una partita diversa.
Io credo che giocarsela, con le dovute accortezze e furbizie e non certo alla garibaldina, possa dare più frutti
Tu però distruggi la storia di successi della pratica del catenaccio.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore frank ockk per il post:
pix (mercoledì 8 dicembre 2021, 11:42)
Reputazione: 4.55%
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5502
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Pordenone vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 11 dicembre ore 14)

Messaggio da misasi »

frank ockk ha scritto: mercoledì 8 dicembre 2021, 11:00 Si prendevano tanti gol e i rigori da azioni di contropiede avversari ( il Cs ricordiamoci che cercava di fare la partita). Ti ricordi contro il Lecce in casa, il rigore al 45° dell'Empoli quando eravamo 0 a 0, il gol di Tutino .....
Per gol subiti abbiamo chiuso a metà classifica.
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: Pordenone vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 11 dicembre ore 14)

Messaggio da frank ockk »

misasi ha scritto: mercoledì 8 dicembre 2021, 11:06 Per gol subiti abbiamo chiuso a metà classifica.
Grazie ai rigori sbagliati e alle parate di Falcone, il portiere più impegnato della B ( Occhiuzzi esaltava lo 0 a 0 dopo l'assedio della squadra avversaria ed è un po' quello che stai facendo tu).
Ps a scanso di equivoci, io sono uno che l'avrebbe esonerato colpevolmente solo ad aprile; ma altrettanto onestamente il dato della pressione avversaria e della ns condotta sterilie mi era noto già a novembre).
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5502
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Pordenone vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 11 dicembre ore 14)

Messaggio da misasi »

Assedi da parte degli avversari non ne ricordo molti.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16252
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1690 volte

Re: Pordenone vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 11 dicembre ore 14)

Messaggio da Markol »

frank ockk ha scritto:
Si prendevano tanti gol e i rigori da azioni di contropiede avversari ( il Cs ricordiamoci che cercava di fare la partita). Ti ricordi contro il Lecce in casa, il rigore al 45° dell'Empoli quando eravamo 0 a 0, il gol di Tutino .....
Il goal su calcio d'angolo a favore contro il Frosinone in casa, a 30 secondi dalla fine del tempo, con tutta la squadra scriteriatamente in area avversaria. Eravamo in vantaggio. Una roba da oratorio.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
pazzotty
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 873
Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 15:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 56 volte
Sei stato  ringraziato: 107 volte

Re: Pordenone vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 11 dicembre ore 14)

Messaggio da pazzotty »

l altra cosa certa è che occhiuzzi in conferenza ha parlato di 352 - 343 - 3412.
quindi la difesa a 4 scordiamocela per sempre.
di sicuro rispetto all anno scorso abbiamo preso molti gol in meno da calcio d angolo ( che rimane un nostro handicap ).
significa che zaffaroni sicuramente c aveva messo mano.
adesso vediamo che succede perche se ricominciamo ad essere na barzelletta da calcio d angolo sappiamo benissimo chi è il colpevole.

ah per la cronaca l unico cambio nella formazione sarà corsi titolare e al massimo boultham spostato trequartista. quando situm sarà pronto farà il 343.
cncu
tetris
Veterano
Veterano
Messaggi: 2828
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2021, 13:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 223 volte

Re: Pordenone vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 11 dicembre ore 14)

Messaggio da tetris »

pazzotty ha scritto: mercoledì 8 dicembre 2021, 12:00 l altra cosa certa è che occhiuzzi in conferenza ha parlato di 352 - 343 - 3412.
quindi la difesa a 4 scordiamocela per sempre.
di sicuro rispetto all anno scorso abbiamo preso molti gol in meno da calcio d angolo ( che rimane un nostro handicap ).
significa che zaffaroni sicuramente c aveva messo mano.
adesso vediamo che succede perche se ricominciamo ad essere na barzelletta da calcio d angolo sappiamo benissimo chi è il colpevole.

ah per la cronaca l unico cambio nella formazione sarà corsi titolare e al massimo boultham spostato trequartista. quando situm sarà pronto farà il 343.
sono d'accordo, sia che resti occhiuzzi fino a fine corsa, sia che rientri dopo le feste zaffaroni, questa squadra non può giocare a 4 dietro, per il banale motivo che non ha terzini di difesa a 4... gli unici che possono giocare in quei ruoli sono bittante e corsi, una coppia di terzini di difesa a 4 buoni per la C (visti i limiti atletici del primo e quelli tecnici del secondo - al netto di altre considerazioni), non certo per la B, Sy col suo disordine non è neppure adattabile, Anderson (rimesso in forma, perchè non si regge in piedi) e Situm al massimo possono fare i tornanti, mai i difensori, Gerbo neppure è un terzino di difesa a 4 e secondo me se decidi di tenerlo lo devi preservare atleticamente, perchè sennò cede la muscolatura e lo perdi per altri 3 mesi, negli ultimi anni non ha mai fatto più di 20 presenze (va avanti da anni a mezzi campionati...)

dovresti comprare una coppia di terzini titolari nuovi di zecca a gennaio... e co sti chiari di luna vi sembra possibile? :shock:

hai richiamato Occhiuzzi per evitare di spendere soldi per la mezzala (l'unico adatto al ruolo è Florenzi, ma poverino è alto un tappo e un barattolo e pesa 25 kili) e mo ti metti a spendere soldi per una copia di terzini? non ci credo neanche se lo vedo...


p.s. ha ditt'u miadicu ca nu sulu cucchiaru i maalox a sira prima i mi ji a curcà è poco, cinni vò n'atru puru prima i menz'juarnu :oops:
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: Pordenone vs Cosenza: pre, live e postpartita (sabato 11 dicembre ore 14)

Messaggio da frank ockk »

misasi ha scritto: mercoledì 8 dicembre 2021, 11:34 Assedi da parte degli avversari non ne ricordo molti.
A Reggio e Pescara sicuramente.