CALCIOMERCATO 2021/22

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da cirujeda »

pix ha scritto: martedì 19 ottobre 2021, 10:53 Sempre per quanto riguarda il centrocampo: Palmiero e Carraro sono per certo i nostri migliori centrocampisti e devono giocare sempre ma io se fossi in Zaffaroni proverei altro. Certo, stanno andando benino ma credo che con questo sistema non rendano al massimo.
Proverei il doppio mediano con un trequartista davanti che potrebbe essere Boultam o Caso contro squadre più chiuse, dietro due punte, oppure, senza stravolgere più di tanto, proverei Carraro mediano e Palmiero mezzala. Chissà che Palmiero più vicino alla porta possa essere più utile in termini di assist e tiri.
Questo dubbio ce l'ho pure io...
Magari Zaf proverà a cambiare qls piu avanti, perchè al momento la mezzala sx è funzionale alla protezione del terzino sx.
Certo il "quasi" 4-4-2 delle prime partite è sempre piu sfumato, ma certe prestazioni, anzi produzioni, offensive dell'esterno sx (chiunque egli sia, pari a quasi zero) e della mezzala (a parte qualche sortita sporadica di boultam o piu frequente di Eyango) indicano chiaramente che il progetto tattico è ancora alla fase "non scopriamo il fianco e giochiamo a sx solo quando Caso si allarga".
Gia col Frosinone in diverse occasioni Corsi (per limiti tecnici fino ad un certo punto) e/o Boultam non hanno affondato, nemmeno senza palla, quando ne avrebbero avuto l'opportunità
B O I C o o p !


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Bia »

cirujeda ha scritto: martedì 19 ottobre 2021, 11:15 Questo dubbio ce l'ho pure io...
Magari Zaf proverà a cambiare qls piu avanti, perchè al momento la mezzala sx è funzionale alla protezione del terzino sx.
Certo il "quasi" 4-4-2 delle prime partite è sempre piu sfumato, ma certe prestazioni, anzi produzioni, offensive dell'esterno sx (chiunque egli sia, pari a quasi zero) e della mezzala (a parte qualche sortita sporadica di boultam o piu frequente di Eyango) indicano chiaramente che il progetto tattico è ancora alla fase "non scopriamo il fianco e giochiamo a sx solo quando Caso si allarga".
Gia col Frosinone in diverse occasioni Corsi (per limiti tecnici fino ad un certo punto) e/o Boultam non hanno affondato, nemmeno senza palla, quando ne avrebbero avuto l'opportunità
Verissimo, perchè avevi un fascia con Casasola Canotto che era una roba assurda. E poi non avevi l'esterno puro, che di gamba e tecnica poteva metterli in difficoltà. Dite quello che volete ma, con tutti i limiti dell'età e della condizione, a me è mancato molto Sy nelle ultime due partite....
Izzatore di professione :sord
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16231
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1676 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Markol »

Bia ha scritto: Verissimo, perchè avevi un fascia con Casasola Canotto che era una roba assurda. E poi non avevi l'esterno puro, che di gamba e tecnica poteva metterli in difficoltà. Dite quello che volete ma, con tutti i limiti dell'età e della condizione, a me è mancato molto Sy nelle ultime due partite....
Non so se per volontà tattica o incapacità degli interpreti, il terzino sinistro fino ad ora è stato sempre "bloccato". Ora, che corsi non possa fare di più lo sappiamo, ma sy ha una discreta gamba e non l'ho mai visto affondare davvero. Basare tutta la produzione offensiva su situm mi sembra un po' pochino.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da cirujeda »

Markol ha scritto: martedì 19 ottobre 2021, 11:51 Non so se per volontà tattica o incapacità degli interpreti, il terzino sinistro fino ad ora è stato sempre "bloccato". Ora, che corsi non possa fare di più lo sappiamo, ma sy ha una discreta gamba e non l'ho mai visto affondare davvero. Basare tutta la produzione offensiva su situm mi sembra un po' pochino.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
E' una precisa indicazione, non è possibile altrimenti che SY nemmeno per sbaglio non abbia superato UNA volta la linea mediana...
Dobbiamo trovare, in fretta, il 4° elemento che accompagni seriamente l'azione...lo ha fatto Carraro vs Vicenza e Como, ma sono sembrate piu azioni di alleggerimento
B O I C o o p !
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da DarkGOD »

ricordate male,Sy nelle prime partite andava spesso in avanti,cercava il dribbling e il cross..che poi spesso falliva e faceva marri è un dettaglio
ma lo faceva.
dopo è stato imposto di spingere dalla fascia destra..
non è un caso infatti che corsi s'è piazzato a sinistra :sord
sono arrivato al punto che mi manca persino bittante che di certo non è cafù..ma almeno ha gamba e dinamismo per affondare.
al momento siamo prevedibili..che non è un male ma se poi davanti non hai neanche i tuoi giocatori eclettici che so tutti rutti allora si fa fatica.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
alb
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2011, 16:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da alb »

Cmq c'è ancora Kragl a piede libero :)
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da cirujeda »

Ndoj (obiettivo difficile)
Brescianini (proprietà Milan, chiusissimo a Monza dopo una buona stagione a Chiavari)
Ranocchia (se il Vicenza continua così, magari la Juve lo manda qui come contropartita per i due pacchi DelFavero e Minelli)
Pinato/Magnino/Zammarini (il Pordenone qls cambierà a gennaio e uno dei tre viene via facilmente)
Dezi (evergreen, fuorilista a Venezia)
Tabanelli (vedi Dezi, il Fr te lo porta in spalla)


..piu o meno in ordine di gradimento, un bel po di mezzeali da puntare a gennaio.
B O I C o o p !
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Oberdan_80 »

facciamo tenerezza ... :cry:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Bia »

cirujeda ha scritto: mercoledì 3 novembre 2021, 12:44 Ndoj (obiettivo difficile)
Brescianini (proprietà Milan, chiusissimo a Monza dopo una buona stagione a Chiavari)
Ranocchia (se il Vicenza continua così, magari la Juve lo manda qui come contropartita per i due pacchi DelFavero e Minelli)
Pinato/Magnino/Zammarini (il Pordenone qls cambierà a gennaio e uno dei tre viene via facilmente)
Dezi (evergreen, fuorilista a Venezia)
Tabanelli (vedi Dezi, il Fr te lo porta in spalla)


..piu o meno in ordine di gradimento, un bel po di mezzeali da puntare a gennaio.
Tutta gente che potevi già trattare.
Ma stiamo facendo castelli in aria, con Guarpetta sappiamo già quale sarà la musica.... :sord
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Bia per il post:
lupo1970 (mercoledì 3 novembre 2021, 13:56)
Reputazione: 4.55%
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Oberdan_80 »

Bia ha scritto: mercoledì 3 novembre 2021, 13:27 Tutta gente che potevi già trattare.
Ma stiamo facendo castelli in aria, con Guarpetta sappiamo già quale sarà la musica.... :sord
stiamo per tornare ad essere commoventi... :cry: per ora solo teneroni ... :cry: :cry:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Bia »

Oberdan_80 ha scritto: stiamo per tornare ad essere commoventi... :cry: per ora solo teneroni ... :cry: :cry:
Tipo lui? Immagine

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Questi utenti hanno ringraziato l'autore Bia per il post:
Oberdan_80 (mercoledì 3 novembre 2021, 13:51)
Reputazione: 4.55%
Izzatore di professione :sord
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16231
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1676 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Markol »

Visto che si parla di attaccanti che non vanno in profondità, il vero grande, enorme, supremo rimpianto riguarda Dio che non vuole più giocare e preferisce le spiagge della martinica.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Oberdan_80 »

Bia ha scritto: mercoledì 3 novembre 2021, 13:38 Tipo lui? Immagine

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
con la stessa identica espressione di rassegnazione... :roll:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da Frascale67 »

Quest'anno presumo ci sia poco spazio nel budget. Mi aspetto un mercato al ribasso
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67
lupo1970 (mercoledì 3 novembre 2021, 14:44) • cirujeda (giovedì 4 novembre 2021, 9:23)
Reputazione: 9.09%
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: CALCIOMERCATO 2021/22

Messaggio da cirujeda »

Ah..
Tra quello che la Juve ci deve per i due pacchi, comecontropartita accettiamo a gennaio pure un ragazzo che proprio ieri è rientrato in campo dopo un anno (sebbene in Coppa italia di C): Nicolussi Caviglia
B O I C o o p !