#1 Arma1983 Mar 14 Jul, 2009 16:53
Ringrazio il Cosenza calcio per la straordinaria e indimenticabile collaborazione in due splendide stagioni. Negli ultimi 29 anni ho seguito il Cosenza da tifoso, quindi da cronista prima e da giornalista successivamente. Mancava la possibilità di viverlo “dal di dentro”: un’esperienza fantastica che, sono certo, mi sarà utile ora che torno a fare il “giornalista” e a raccontare le gesta del Cosenza “dall’altra parte”. L’ipocrisia non mi appartiene: mi ero illuso che con la promozione in Prima divisione la collaborazione si potesse trasformare in un vero e proprio rapporto di lavoro.Ringrazio tutti i colleghi giornalisti per avere sopportato, in alcune circostanze, il peggiore lato del mio carattere. Così come voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto pervenire attestati di solidarietà e soprattutto di stima. Un pensiero particolare ai tifosi del Cosenza, e non soltanto agli amici ultrà (non ho bisogno di accattivarmi le loro simpatie visto il reciproco rapporto di stima; per cui nessun doppio gioco e nessuna frase a effetto, magari di convenienza: per me fanno fede gli applausi sinceri del cinema Citrigno di sabato scorso e un commovente sms inviatomi da un ultrà “vero”, che custodirò con gelosia) ma a tutti coloro, e sono davvero tanti, così tanti che non pensavo avessi questa immensa stima all’interno del popolo rossoblu (difficilmente dimenticherò la telefonata dell’avvocato Ernesto Corigliano, un monumento della storia del Cosenza), che popolano gli spalti del San Vito. Tanti attestati che mi hanno ripagato degli immensi sacrifici sostenuti in questi lunghissimi anni nel corso dei quali ho raccontato la vita del Cosenza. Quello del giornalista è un mestiere particolare, obbligato a convivere con abbondanti dosi (a limite dell’overdose) di passione; una passione che spesso ti porta a sacrificare gli affetti più cari come moglie e figli. E alla famiglia di tempo ne ho sottratto tantissimo: ed è proprio a Lella, Camillo e Gianmarco che va il più grande ringraziamento per avere sopportato con amore le mie assenze.Un grazie particolare a Massimiliano Vomero, grande professionista e uno dei pochi che ha saputo convivere con il mio irruento e a volte insopportabile carattere; così come voglio ringraziare Riccardo Tucci ed Ernesto Pescatore per la loro preziosissima e passionale collaborazione. Un grazie a Lorenza Iaconianni e al papà Vincenzo, a Shartella, ad Andrea Rosito, a Salvatore Mannarino, al mitico Ciccio Arena e al mio amico Ciccio Saya: i loro scatti hanno impreziosito la splendida creatura “il Cosenza”, organo ufficiale della società al quale sono legato quanto un figlio.Queste due stagioni, comunque, hanno anche messo la firma in calce su convinzioni personali maturate nel corso di questi lunghi anni dedicati alla professione del giornalista: il calcio è un’enciclopedia della menzogna, dell’ipocrisia e dell’irriconoscenza. Ringrazio il signor Damiano Paletta da San Lucido per tutte le belle parole che ha inteso dedicarmi nel corso delle sue, irrinunciabili, apparizioni pubbliche. Peccato che le esternazioni dell’ex presidente del Cosenza calcio facciano a pugni con la realtà. In data 05/07/2009 alle ore 19:47:52 dall’utenza aziendale del signor Paletta ho ricevuto il seguente sms: “Buonasera, consegna a Giuseppe qualsiasi cosa inerente il tuo incarico ed a partire da ora sei sollevato dalla funzione di addetto stampa. Il presidente”. Il resto l’ho appreso dalla tv, dai giornali e da una contorta e imbarazzante telefonata del signor Pinuccio Chianello alle ore 17:45 circa del 6 luglio scorso.
Faccio un augurio di buon lavoro al nuovo presidente Giuseppe Carnevale e al suo vice Franco Salerno, i quali hanno fatto l’impossibile per ricucire lo strappo.Chiudo con un grosso abbraccio a Mimmo Toscano: il calcio ha bisogno di persone come lui. I due campionati trascorsi sulla panchina del Cosenza equivalgono ad almeno il triplo in qualsiasi altra squadra. In queste due promozioni, anche se qualcuno lo digerisce molto a fatica, c’è tantissimo di Mimmo; soprattutto nel campionato che si è appena concluso. E la stagione che sta per cominciare sarà molto più dura delle due precedenti. Buona fortuna Mimmo, la meriti.
Cordialmente
Valter Leone
-

Arma1983
-
Staff News

-
-
Utente #: 1563
-
#2 WLupi Mar 14 Jul, 2009 16:56
mi disp....
-

WLupi
-
Interessato

-
-
Utente #: 2947
-
#3 marisol Mar 14 Jul, 2009 17:05
ad maiora
____________ Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto; porto su di me le cicatrici
come se fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto, alto quanto quello
della schiavitù. L'unica differenza è che si paga con piacere, e con un sorriso...
anche quando quel sorriso è bagnato dalle lacrime...
-

marisol
-
Staff News

-
-
Utente #: 1712
-
#4 Woves75 Mar 14 Jul, 2009 17:12
Si saprà rifare da giornalista serio e affermato qual'è
In bocca al lupo
-

Woves75
-
Wolf

-
-
Utente #: 1105
-
#5 Bonimba Mar 14 Jul, 2009 17:29
ciao walter...
un grosso in bocca al lupo!
ti stimo
francesco miceli (il tuo amico pompiere)
-

Bonimba
-
Bannato

-
-
Utente #: 2268
-
#6 BEATLE1983 Mar 14 Jul, 2009 17:45
 GRAZIE DI TUTTO
____________ SIMI I CUSENZA, SIMI I CUSENZA... MAI NESSUN CI FERMERA'
-

BEATLE1983
-
Wolf

-
-
Utente #: 1612
-
#7 Cosentinità Mar 14 Jul, 2009 17:55
Arma1983 ha scritto: Ringrazio il Cosenza calcio per la straordinaria e indimenticabile collaborazione in due splendide stagioni. Negli ultimi 29 anni ho seguito il Cosenza da tifoso, quindi da cronista prima e da giornalista successivamente. Mancava la possibilità di viverlo “dal di dentro”: un’esperienza fantastica che, sono certo, mi sarà utile ora che torno a fare il “giornalista” e a raccontare le gesta del Cosenza “dall’altra parte”. L’ipocrisia non mi appartiene: mi ero illuso che con la promozione in Prima divisione la collaborazione si potesse trasformare in un vero e proprio rapporto di lavoro.Ringrazio tutti i colleghi giornalisti per avere sopportato, in alcune circostanze, il peggiore lato del mio carattere. Così come voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto pervenire attestati di solidarietà e soprattutto di stima. Un pensiero particolare ai tifosi del Cosenza, e non soltanto agli amici ultrà (non ho bisogno di accattivarmi le loro simpatie visto il reciproco rapporto di stima; per cui nessun doppio gioco e nessuna frase a effetto, magari di convenienza: per me fanno fede gli applausi sinceri del cinema Citrigno di sabato scorso e un commovente sms inviatomi da un ultrà “vero”, che custodirò con gelosia) ma a tutti coloro, e sono davvero tanti, così tanti che non pensavo avessi questa immensa stima all’interno del popolo rossoblu (difficilmente dimenticherò la telefonata dell’avvocato Ernesto Corigliano, un monumento della storia del Cosenza), che popolano gli spalti del San Vito. Tanti attestati che mi hanno ripagato degli immensi sacrifici sostenuti in questi lunghissimi anni nel corso dei quali ho raccontato la vita del Cosenza. Quello del giornalista è un mestiere particolare, obbligato a convivere con abbondanti dosi (a limite dell’overdose) di passione; una passione che spesso ti porta a sacrificare gli affetti più cari come moglie e figli. E alla famiglia di tempo ne ho sottratto tantissimo: ed è proprio a Lella, Camillo e Gianmarco che va il più grande ringraziamento per avere sopportato con amore le mie assenze.Un grazie particolare a Massimiliano Vomero, grande professionista e uno dei pochi che ha saputo convivere con il mio irruento e a volte insopportabile carattere; così come voglio ringraziare Riccardo Tucci ed Ernesto Pescatore per la loro preziosissima e passionale collaborazione. Un grazie a Lorenza Iaconianni e al papà Vincenzo, a Shartella, ad Andrea Rosito, a Salvatore Mannarino, al mitico Ciccio Arena e al mio amico Ciccio Saya: i loro scatti hanno impreziosito la splendida creatura “il Cosenza”, organo ufficiale della società al quale sono legato quanto un figlio.Queste due stagioni, comunque, hanno anche messo la firma in calce su convinzioni personali maturate nel corso di questi lunghi anni dedicati alla professione del giornalista: il calcio è un’enciclopedia della menzogna, dell’ipocrisia e dell’irriconoscenza. Ringrazio il signor Damiano Paletta da San Lucido per tutte le belle parole che ha inteso dedicarmi nel corso delle sue, irrinunciabili, apparizioni pubbliche. Peccato che le esternazioni dell’ex presidente del Cosenza calcio facciano a pugni con la realtà. In data 05/07/2009 alle ore 19:47:52 dall’utenza aziendale del signor Paletta ho ricevuto il seguente sms: “Buonasera, consegna a Giuseppe qualsiasi cosa inerente il tuo incarico ed a partire da ora sei sollevato dalla funzione di addetto stampa. Il presidente”. Il resto l’ho appreso dalla tv, dai giornali e da una contorta e imbarazzante telefonata del signor Pinuccio Chianello alle ore 17:45 circa del 6 luglio scorso.
Faccio un augurio di buon lavoro al nuovo presidente Giuseppe Carnevale e al suo vice Franco Salerno, i quali hanno fatto l’impossibile per ricucire lo strappo.Chiudo con un grosso abbraccio a Mimmo Toscano: il calcio ha bisogno di persone come lui. I due campionati trascorsi sulla panchina del Cosenza equivalgono ad almeno il triplo in qualsiasi altra squadra. In queste due promozioni, anche se qualcuno lo digerisce molto a fatica, c’è tantissimo di Mimmo; soprattutto nel campionato che si è appena concluso. E la stagione che sta per cominciare sarà molto più dura delle due precedenti. Buona fortuna Mimmo, la meriti.
Cordialmente
Valter Leone

Cosentinità
-
PWolf

-
-
Utente #: 868
-
#8 DarkGOD Mar 14 Jul, 2009 23:38
Licenziamento via sms ?
Iarà..
..cumu na fimmina,si vida che non consumavano
Ciao Valter,sei un grande
____________ ..vestito di sogno,kammino tra le tenebre..piangendo stelle d'argento..
-=by Nofx2=-
  scendi in campo, capitano!
-

DarkGOD
-
Corsari Sciuddrati

-
-
Utente #: 183
-
#9 Dandi Mar 14 Jul, 2009 23:41
ciao walter,ti stimo
vincenzo
____________ SE SOLO LONTANAMENTE IMMAGINASTE COSA SIGNIFICA PER ME QUELLA MAGLIA...MORIRESTE SUL CAMPO PER DARMI LA VITTORIA!!!
-

Dandi
-
Moderatore

-
-
Utente #: 64
-
#10 Markol Mar 14 Jul, 2009 23:43
-

Markol
-
Wolf

-
-
Utente #: 243
-
#12 lupmann Mer 15 Jul, 2009 11:11
walter
un professionista
un tifoso
un amico
____________ inna te dua mirë
mbë gjure mai
brutia me genuit
-

lupmann
-
Moderatore

-
-
Utente #: 54
-
#13 Vrinzula Mer 15 Jul, 2009 11:24
lupmann ha scritto: walter
un professionista
un tifoso
un amico
un'ottima pizza
-

Vrinzula
-
Interessato

-
-
Utente #: 4842
-
#14 Re di Denari Mer 15 Jul, 2009 12:27
I miei complimenti a Paletta, un vero signore
-

Re di Denari
-
Bannato

-
-
Utente #: 3880
-
#15 sguardodalupo Gio 16 Jul, 2009 15:21
Mi piacerebbe anche sentire l'altra campana...
La verità non è mai tutta da una parte sola...
E poi, quanto rancore...
Mah...
-

sguardodalupo
-
Club New York

-
-
Utente #: 308
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 | | Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|