VERITA' PER DENIS »  Mostra messaggi da    a     

Forum Ciutia Cusentina

Cosenza United News - VERITA' PER DENIS

marcello77 [ Dom 29 Nov, 2009 22:41 ]
Oggetto: Re: DENIS BERGAMINI DAY
Un qualcosa da recuperare sarebbe la sciarpa del club Bergamini.
Ricordo anche lo striscione del club con la foto di Denis nel lato sinistro. Forse di questo striscione dovrei avere qualche foto.......mo vidimu chi truavu :)
Comunque anch'io ho la cartolina celebrativa della promozione '87/'88.......se serve faciti nu fischu :)

fucumiu [ Dom 29 Nov, 2009 23:15 ]
Collage su Bergamini

io ho questo!

Verità!

Annunziato [ Lun 30 Nov, 2009 21:33 ]
Oggetto: Re: Cosenza Rossoblù Per La Verità
Complimenti all'autore!

Link

THE FAN [ Lun 30 Nov, 2009 21:48 ]
DONATO NEL CUORE!!!!

:redblu :redblu

frax [ Mar 01 Dic, 2009 00:56 ]
Oggi su Cosenza Sport.

Copertina

Pag. 19

Pag. 20

Pag. 21

Pag. 22

Annunziato [ Mar 01 Dic, 2009 01:50 ]
frax ha scritto: 
Oggi su Cosenza Sport.

Copertina

Pag. 19

Pag. 20

Pag. 21

Pag. 22

Carchidi ha ormai rotto gli indugi!

InfluEnza [ Mar 01 Dic, 2009 11:10 ]
rebelde ha scritto: 
Carchidi ha ormai rotto gli indugi!

ora tocca a noi :occh

abba [ Mar 01 Dic, 2009 11:54 ]
InfluEnza ha scritto: 

a proposito di tocca a noi, mi aggiornate per favore sulla manifestazione del 27?

marcello77 [ Mar 01 Dic, 2009 16:11 ]
InfluEnza ha scritto: 

Jamu :redblu :redblu

ANTOCS [ Mar 01 Dic, 2009 17:17 ]
su www.denisbergamini.com ci sono 6 foto di lui e della curva con striscioni in memoria di denis...

ANTOCS [ Mar 01 Dic, 2009 17:35 ]
ImageImageImageImageImage

navigando su internet ho trovato se foto... vedete se vi possono servire

Speroni [ Mar 01 Dic, 2009 17:39 ]
THE FAN ha scritto: 
Image

vorrei segnalare il nr 14 del 30 settembre 2001

Il calciatore suicidato, articolo di Antonio Amato

Inoltre il numero 14 del 18 novembre 2007

C'e' un articolo dal titolo 18 anni fa: Donato, firmato Manuel.

Infine vorrei ricordare il retro del tam tam N.11 del 14 settembre 2008: La nostra curva... la nostra storia... ANDREOTTA C'E'!!!!!

Tra tutti quelli ke ho a casa, purtroppo, nn trovo quello del novembre '99, a dieci anni dalla scompasa di Denis. nn ricordo se ci fosse un articolo a riguardo.
Avanti Cosenza, Donato nel cuore. :redblu

Ps: Marcu' a shartella posso rintracciarlo anke io , sta a dieci metri da casa mia..
:occh

Ho dato un'occhiata io nella mia collezione di TamTam...
Ho trovato il TamTam che cercavi, esattamente il N° 19 del 28 Novembre 1999 ma purtroppo non ci sono articoli commemorativi a 10 anni dalla scomparsa di Bergamini, nemmeno nel N° 20 della settimana seguente, 5 Dicembre 1999...

Ho trovato però sul N°16 del 26 Novembre 2006 un articolo "Le bandiere non muoiono mai" a 17 anni dalla morte di Bergamini, a firma Rosicky... :incred :sord
Se può servire posso scannerizzarlo e mandarlo via mail...aspetto eventuali istruzioni...

VERITA' PER DONATO!!!

InfluEnza [ Mar 01 Dic, 2009 18:01 ]
abba ha scritto: 
a proposito di tocca a noi, mi aggiornate per favore sulla manifestazione del 27?

Ho appena sentito al telefono Matteo, il ragazzo che si sta occupando dell'organizzazione del corteo del 27 dicembre. Le due iniziative si stringeranno la mano.
Il corteo avrà termine al San Vito. Ho intenzione infatto di chiedere l'utilizzo della sala stampa dello stadio per accogliere la tavola rotonda/dibattito su Denis. Lo stadio infatti è un simbolo. Nel corso di questi 20 anni la voce della tifoseria è l'unica che non ha mai smesso di invocare verità e giustizia per Denis. E' ora che anche altri decidano da che parte schierarsi. La attuale società del Cosenza, anche se non ha nulla a che vedere con quella di allora, ospitando a casa sua il dibattito farebbe un grande gesto di vicinanza alla tifoseria e alla famiglia Bergamini, oltre che onorare la memoria di un calciatore che ha vestito 5 anni la maglia rossoblù.

InfluEnza [ Mar 01 Dic, 2009 18:01 ]
ANTOCS ha scritto: 
ImageImageImageImageImage

navigando su internet ho trovato se foto... vedete se vi possono servire

sono minuscole, c'avissam'i fa nu francobollo :/

InfluEnza [ Mar 01 Dic, 2009 18:07 ]
fucumiu ha scritto: 
Collage su Bergamini

io ho questo!

Verità!

bello! l'hai fatto tu?

eccolo [ Mar 01 Dic, 2009 18:10 ]
InfluEnza ha scritto: 
Ho appena sentito al telefono Matteo, il ragazzo che si sta occupando dell'organizzazione del corteo del 27 dicembre. Le due iniziative si stringeranno la mano.
Il corteo avrà termine al San Vito. Ho intenzione infatto di chiedere l'utilizzo della sala stampa dello stadio per accogliere la tavola rotonda/dibattito su Denis. Lo stadio infatti è un simbolo. Nel corso di questi 20 anni la voce della tifoseria è l'unica che non ha mai smesso di invocare verità e giustizia per Denis. E' ora che anche altri decidano da che parte schierarsi. La attuale società del Cosenza, anche se non ha nulla a che vedere con quella di allora, ospitando a casa sua il dibattito farebbe un grande gesto di vicinanza alla tifoseria e alla famiglia Bergamini, oltre che onorare la memoria di un calciatore che ha vestito 5 anni la maglia rossoblù.
ottimo. I miei suggerimenti hanno avuto successo :sord

InfluEnza [ Mar 01 Dic, 2009 18:11 ]
PER TUTTI

Ragà serve tutto il materiale che trovate. E' inutile che mi dite "io ho questo...se serve avvertitemi". Serve tutto e di più quindi ritenetevi già avvertiti.... Inoltre chi non ha materiale può scrivere una poesia, fare un disegno, un pensiero, una foto scattata e dedicata a Denis. Si, perchè tutto questo materiale (foto ristamapate e articoli fotocopiati) vorei donarlo alla famiglia di Bergamini. Il resto verrà restituito ai proprietari intatto

ANTOCS [ Mar 01 Dic, 2009 18:14 ]
InfluEnza ha scritto: 
sono minuscole, c'avissam'i fa nu francobollo :/

ALLORA FAI UNA COSA VAI SU GOOGLE E SCRIVI DENIS BERGAMINI E VEDI CHE NELLE 5 PAG CI SONO QUESTE FOTO... VEDI COME SONO...

InfluEnza [ Mar 01 Dic, 2009 18:19 ]
ANTOCS ha scritto: 
ALLORA FAI UNA COSA VAI SU GOOGLE E SCRIVI DENIS BERGAMINI E VEDI CHE NELLE 5 PAG CI SONO QUESTE FOTO... VEDI COME SONO...

me ne escono solo 3 di cui 2 uguali. e sono cmq piccole, vabbè l'importante è che c'è scritto Grazioli e Pescatore così sappiamo chi le ha

abba [ Mar 01 Dic, 2009 18:36 ]
InfluEnza ha scritto: 

grazie :kiss
non avendo facebook mi mancavano gli aggiornamenti
l'idea del san vito mi sembra perfetta, spero che la sala stampa non basti :rolleyes

eccolo [ Mar 01 Dic, 2009 18:41 ]
abba ha scritto: 
grazie :kiss
non avendo facebook mi mancavano gli aggiornamenti
l'idea del san vito mi sembra perfetta, spero che la sala stampa non basti :rolleyes
sperando che il tempo sia clemente e la partecipazione sia massiccia, sarebbe possibile magari aprire il terreno di gioco ai tifosi e organizzare lì il dibattito? magari col pubblico in curva sud e il "tavolo" sulla pista lì avanti. E una volta terminata la discussione, magari aprire le porte e passeggiare nel campo proprio dove potrebbero organizzarsi stand ecc...

metallomeccanico [ Mar 01 Dic, 2009 19:45 ]
InfluEnza ha scritto: 
PER TUTTI

Ragà serve tutto il materiale che trovate. E' inutile che mi dite "io ho questo...se serve avvertitemi". Serve tutto e di più quindi ritenetevi già avvertiti.... Inoltre chi non ha materiale può scrivere una poesia, fare un disegno, un pensiero, una foto scattata e dedicata a Denis. Si, perchè tutto questo materiale (foto ristamapate e articoli fotocopiati) vorei donarlo alla famiglia di Bergamini. Il resto verrà restituito ai proprietari intatto

ho contattato Una Perona che "dovrebbe" avere del Materiale...e per quello riportato in neretto Vorrebbe rassicurazioni a riguardo :)

Credo sia disponibilissimo...anche perchè come avrò info a riguardo, lo marcherò stretto :sisi

InfluEnza [ Mar 01 Dic, 2009 20:46 ]
metallomeccanico ha scritto: 
ho contattato Una Perona che "dovrebbe" avere del Materiale...e per quello riportato in neretto Vorrebbe rassicurazioni a riguardo :)

Credo sia disponibilissimo...anche perchè come avrò info a riguardo, lo marcherò stretto :sisi

come ti ho dettoin pvt GARANTISCE PERSONALMENTE IL SOTTOSCRITTO PER TUTTO IL MATERIALE. Farò in modo che non ci sia "pericolo" per il materiale esposto. So quanto ci tiene un tifoso ai propri cimeli... Nei limiti del possibile posso eliminare sul nascere ogni preoccupazione facendo una copia del materiale (tipo foto o articoli) così queste copie possiamo donarle alla famiglia bergamini o fare una specie di "museo" stabile nella sede di qualche gruppo. Per il resto del materiale potete tutti stare tranquilli a costo di stare piazzato lì accanto per tutta la manifestazione

cosenza83 [ Mar 01 Dic, 2009 20:55 ]
InfluEnza ha scritto: 

:appla: :appla: :occh
ottima iniziativa!!
Speriamo in una presenza massiccia du TUTTA cosenza e provincia a tal proposito una volta ufficializzato il tutto si potrebbero fare dei volantini per informare la città..magari mettendo qui sul forum in modo che ognuno ne stampa qualche copia e l'attacca in giro.
GIUSTIZIA X DONATO!

metallomeccanico [ Mar 01 Dic, 2009 21:27 ]
InfluEnza ha scritto: 
come ti ho dettoin pvt GARANTISCE PERSONALMENTE IL SOTTOSCRITTO PER TUTTO IL MATERIALE. Farò in modo che non ci sia "pericolo" per il materiale esposto. So quanto ci tiene un tifoso ai propri cimeli... Nei limiti del possibile posso eliminare sul nascere ogni preoccupazione facendo una copia del materiale (tipo foto o articoli) così queste copie possiamo donarle alla famiglia bergamini o fare una specie di "museo" stabile nella sede di qualche gruppo. Per il resto del materiale potete tutti stare tranquilli a costo di stare piazzato lì accanto per tutta la manifestazione

Riferirò :occh

Spero presto mi dia risposta

THE FAN [ Mar 01 Dic, 2009 21:37 ]
Speroni ha scritto: 
Ho dato un'occhiata io nella mia collezione di TamTam...
Ho trovato il TamTam che cercavi, esattamente il N° 19 del 28 Novembre 1999 ma purtroppo non ci sono articoli commemorativi a 10 anni dalla scomparsa di Bergamini, nemmeno nel N° 20 della settimana seguente, 5 Dicembre 1999...

Ho trovato però sul N°16 del 26 Novembre 2006 un articolo "Le bandiere non muoiono mai" a 17 anni dalla morte di Bergamini, a firma Rosicky... :incred :sord :sord :stran
Se può servire posso scannerizzarlo e mandarlo via mail...aspetto eventuali istruzioni...

VERITA' PER DONATO!!!

Mandalo in pvt ad influenza, anche perche' a differenza di altri numeri nn e' consultabile su www.tamtamesegnalidifumo.org :occh grazie Vale'!!
:redblu

Image

Image

Image

Image

SenzaTeNnSoStare [ Mar 01 Dic, 2009 21:59 ]
INFLUENZO cambia nick

InfluEnza [ Mar 01 Dic, 2009 23:09 ]
Senzatè se hai qualcosa da dire in merito alla manifestazione o se hai qualche battuta decente da fare va benissimo, altrimenti gentilmente cambia topic

THE FAN [ Mar 01 Dic, 2009 23:59 ]
18/11/89 una morte ancora oscura, un ricordo mai sbiadito....Donato x sempre!!!

Link

Speroni [ Gio 03 Dic, 2009 01:38 ]
THE FAN ha scritto: 

Mandalo in pvt ad influenza, anche perche' a differenza di altri numeri nn e' consultabile su www.tamtamesegnalidifumo.org :occh grazie Vale'!!

Image

Image

Image

Image

fucumiu [ Gio 03 Dic, 2009 12:56 ]
InfluEnza ha scritto: 
bello! l'hai fatto tu?

si,anche se un pò di fretta per impegni vari!
è grande quanto un foglio normale di stampante!

InfluEnza [ Gio 03 Dic, 2009 17:05 ]
fucumiu ha scritto: 

spero tu ne vada orgoglioso, perchè è stato scelto da Donata Bergamini come manifesto per la manifestazione del 27! :occh

ps: se mi dici in pvt il tuo nome faccio mettere le tue iniziali sul manifesto

comeonwolves74 [ Gio 03 Dic, 2009 18:59 ]
fucumiu ha scritto: 

veramente bello :appla: :appla: :appla: :appla: :appla:

grandissima iniziativa....cosenza è soprattutto questa!!!

Giustizia per Donato!!!

giocafra [ Gio 03 Dic, 2009 19:16 ]
frax ha scritto: 
Oggi su Cosenza Sport.

Copertina

Pag. 19

Pag. 20

Pag. 21

Pag. 22
:incred

ombra rosso-blu [ Sab 05 Dic, 2009 16:09 ]
Vorrei segnalare che la targa con la scritta "Curva Donato Bergamini" all'ingresso della curva sud è completamente sbiadita e rovinata, magari si potrebbe chiederne la sostituzione al comune (propietario dell'impianto) o alla società con una targa nuova, magari da apporre e inaugurare durante la manifestazione del 27.

Speroni [ Sab 05 Dic, 2009 16:19 ]
ombra rosso-blu ha scritto: 
Vorrei segnalare che la targa con la scritta "Curva Donato Bergamini" all'ingresso della curva sud è completamente sbiadita e rovinata, magari si potrebbe chiederne la sostituzione al comune (propietario dell'impianto) o alla società con una targa nuova, magari da apporre e inaugurare durante la manifestazione del 27.

magari in marmo, da fare anche per la curva Catena, in modo che sia duratura nel tempo...

ombra rosso-blu [ Sab 05 Dic, 2009 16:28 ]
Speroni ha scritto: 
magari in marmo, da fare anche per la curva Catena, in modo che sia duratura nel tempo...

si ci mancherebbe, anche per la curva catena che è rovinata anche quella, ma siccome fino al 27 i tempi sono ristretti, per il momento andrebbe bene anche solo la sostituzione della targa per denis in curva sud, anche la stessa di com'è ora con sfondo rosso-blu visto che per farla in marmo ci vuole più tempo e più spese :occh

Speroni [ Sab 05 Dic, 2009 17:26 ]
ombra rosso-blu ha scritto: 
si ci mancherebbe, anche per la curva catena che è rovinata anche quella, ma siccome fino al 27 i tempi sono ristretti, per il momento andrebbe bene anche solo la sostituzione della targa per denis in curva sud, anche la stessa di com'è ora con sfondo rosso-blu visto che per farla in marmo ci vuole più tempo e più spese :occh

se il comune volesse (perchè queste cose è il comune che deve farle), nel giro di un paio di giorni le targhe sarebbero già al loro posto...

Rischio [ Sab 05 Dic, 2009 20:16 ]
Raga' potete ricapitolare il tutto in poche frasi? Che tipo di iniziativa, giorno, ora, percorso, ecc. Vorrei "spammare" un messaggio a tutti i miei contati e-mail...

Tipo un messaggio di invito....

Grazie

Mr Nice [ Dom 06 Dic, 2009 19:16 ]
Oggetto: Re: Cosenza Rossoblù Per La Verità
rebelde ha scritto: 
Complimenti all'autore!

Link

:kiss

frax [ Mar 08 Dic, 2009 11:14 ]
Cosenza, 16:08
CALCIO, MORTE BERGAMINI: EX CALCIATORE: ANDO' VIA DA CINEMA

Sergio Galeazzi, ex calciatore del Cosenza, in un'intervista al settimanale 'Cosenza Sport', rivela alcuni particolari nuovi sulle ore precedenti alla morte di Denis Bergamini, il giovane centrocampista della squadra calabrese morto in circostanze misteriose il 18 novembre del 1989.
"Eravamo - racconta Galeazzi - tutti al cinema Garden di Rende, in galleria, come ogni sabato quando giocavamo in casa. Io e Claudio Lombardo (un altro compagno di squadra) eravamo seduti vicino, Denis stava da solo, due file più avanti. Quando si è spenta la luce ed è iniziata la pubblicità, la sala era illuminata quanto basta per lasciarmi vedere che Denis si stava alzando. Io ero seduto vicino all'ingresso della galleria, proprio all'inizio della fila di poltroncine ed ho fatto in tempo a seguirlo con lo sguardo. L'ho fatto istintivamente, come quando ti accorgi che sta accadendo qualcosa. Seguendolo con lo sguardo, di conseguenza, ho visto con sufficiente chiarezza che lo attendevano due persone. Ho visto soltanto le loro sagome, non so dire se fossero due uomini o magari un uomo e una donna. Non so se sono andati via insieme, tuttavia posso affermare con assoluta sicurezza che nè Denis nè altre persone sono rientrate in sala successivamente. E che è stata l'ultima volta che ho visto Denis vivo. Non so perchè, ma credo - prosegue - di essere stato l'unico compagno di squadra di Denis a non essere interrogato da magistrati e carabinieri. Col passare del tempo mi sono reso conto che forse quel particolare che avevo notato poteva avere molta importanza e così decisi di andare a trovare i genitori di Denis. Poi ho saputo che anche Carlo Petrini aveva inserito questa vicenda nel suo libro sulla morte di Bergamini 'Il calciatore suicidato', ma ormai avevo capito da tempo che non c'era nessun interesse a riaprire il caso".
Per la magistratura e le forze dell'ordine Denis Bergamini si suicidò sulla strada statale 106. La versione del suicidio fu sostenuta dall'unica testimone oculare, l'ex findanzata del calciatore Isavella Internò. Il prossimo 27 dicembre a Cosenza si svolgerà una manifestazione per chiedere ufficialmente la riapertura del caso.

http://sport.repubblica.it/news/spo...-cinema/3739166

SenzaTeNnSoStare [ Mar 08 Dic, 2009 14:03 ]
cose che gia' si sapevano.......

francois_di_cannuzze [ Mar 08 Dic, 2009 18:04 ]
SenzaTeNnSoStare ha scritto: 
cose che gia' si sapevano.......

:incred

marcello77 [ Mar 08 Dic, 2009 18:21 ]
Cartoline celebrative per la promozione '87/'88

La squadra al completo

Image

e Denis in una foto oramai divenuta storica

Image

Ancora la squadra 1987/1988

Image

Numero speciale del Magico Cosenza, sempre per la promozione '87/'88

Image

Scheda su Denis in uno speciale di RLB per la stagione '88/'89

Image

giocafra [ Mer 09 Dic, 2009 11:33 ]
Non so se avete visto la trasmissione di Carchidi su CamTele3 :sord l'avete vista?
Grande Gabriele

Nathan [ Gio 10 Dic, 2009 16:14 ]
Ho visto di sfuggita la locandina del Quotidiano di oggi, credo ci siano novità...........

abba [ Gio 10 Dic, 2009 16:49 ]
influenza latita :grat
s'è offeso, ha riconosciuto la superiorità della stagionale :sord
pure nei tg non si nomina più

InfluEnza [ Gio 10 Dic, 2009 23:36 ]
scusate la mia assenza, ma ho avuto dei problemi in famiglia

eccolo [ Ven 11 Dic, 2009 00:04 ]
chi può dirmi dove è possibile trovare il libro di Petrini a Cosenza o a Roma?

originalzagor [ Ven 11 Dic, 2009 00:32 ]
eccolo ha scritto: 
chi può dirmi dove è possibile trovare il libro di Petrini a Cosenza o a Roma?

io l'avevo comprato alla Domus... però qualche anno fà...

dovrebbero averlo ancora, credo... soprattutto ora che c'è una riapertura mediatica della vicenda.