Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Messaggio Re: Pellicori

#61  Lillo Gio 26 Jan, 2012 17:54

dottorepazzo ha scritto: 
grazie degli apprezzamenti, ricambio di cuore.
Io ribadisco che dare l'ostracismo a tutti significa mettere tutti sullo stesso piano, e un minimo di buon senso dovrebbe portare ad evitare frasi vuote del tipo "mai più chi c'è già stato", le sentivo anche 5 anni fa e poi ho visto tappeti rossi, anche il mesto tentativo di fare una gradazione delle colpe, per quanto sincero, è errato e velleitario: qui ci sono 2 o 3 colpevoli del fallimento e sono i soci che hanno fatto politche suicide; eventuali errori, infamità, minchionerie, di chi ha lavorato per il cosenza in quegli anni non sono 'errori minori', sono semplicemente tutta un'altra cosa.
Cosa devo aggiungere? che se non lo volete capire valgono per voi le considerazione di cui sopra? preferisco tacere, incidit tempus difficillimum, quando mihi tacere melius fuit quam loqui.

E' qui che non ci troviamo..evidenziare le responsabilità di altri non significa dire "tutti colpevoli,tutti innocenti",ma per me vuol dire riconoscere ad ognuno la percentuale di colpa che ha avuto ed evitare che in futuro chi ha sbagliato (anche se in proporzioni diverse) si ripresenti di nuovo..per te sarà una frase vuota,per me invece ha un senso se si guarda la storia nel complesso..allora potrei dirti che dal mio punto di vista i tappetti rossi si stanno iniziando a stendere verso altri personaggi

cuba.png Lillo Sesso: Uomo
Interessato
Interessato

Utente #: 1938
  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#62  Nube di Tempesta Gio 26 Jan, 2012 18:16

Lillo ha scritto: 
Infatti ho anche detto che leggere la cosa del pacco sul Quotidiano (perchè cosenzachannel riprende un articolo del giornale) mi aveva fatto molto incazzare,perchè faceva passare peppuccio come vittima quando invece era il MAGGIORE responsabile!e ripeto,maggiore e non unico..criticare mirabelli non significa essere dalla parte dei pagliuso,non capisco perchè è cosi tanto difficile da capire questa cosa!Io non voglio vedere più nessuno di loro nel Cosenza

no, unico, se si considerano carnevale e funari come sue semplici emanazioni.
Mirabelli e gli altri hanno altre colpe ma col fallimento non c'entrano assolutamente nulla.

austria.png Nube di Tempesta Sesso: Uomo
Big Wolf
Big Wolf

Utente #: 218
  Condividi

#63  Lillo Gio 26 Jan, 2012 18:21

Nube di Tempesta ha scritto: 
no, unico, se si considerano carnevale e funari come sue semplici emanazioni.
Mirabelli e gli altri hanno altre colpe ma col fallimento non c'entrano assolutamente nulla.

Punti di vista diversi..mo parliamo di pellicori,tanto da sta cosa non se ne esce  
Έχω βαρεθεί

Interessato
Interessato

Condividi

#64  Nube di Tempesta Gio 26 Jan, 2012 18:28

Lillo ha scritto: 
Punti di vista diversi..mo parliamo di pellicori,tanto da sta cosa non se ne esce  
Έχω βαρεθεί

ci vò Pellicori per uscirne... le chiavi le ha lui

bara

austria.png Nube di Tempesta Sesso: Uomo
Big Wolf
Big Wolf

Utente #: 218
  Condividi

#65  Lillo Gio 26 Jan, 2012 18:36

sta aspettando alle pensiline all'università,la discussione degli ultimi dettagli è avvenuta a mensa   giannino ci fa un baffo  

Ultima modifica di Lillo il Gio 26 Jan, 2012 18:36, modificato 1 volta in totale 
Interessato
Interessato

Condividi

#66  Bexi Gio 26 Jan, 2012 19:01

dottorepazzo ha scritto: 
grazie degli apprezzamenti, ricambio di cuore.
Io ribadisco che dare l'ostracismo a tutti significa mettere tutti sullo stesso piano, e un minimo di buon senso dovrebbe portare ad evitare frasi vuote del tipo "mai più chi c'è già stato", le sentivo anche 5 anni fa e poi ho visto tappeti rossi, anche il mesto tentativo di fare una gradazione delle colpe, per quanto sincero, è errato e velleitario: qui ci sono 2 o 3 colpevoli del fallimento e sono i soci che hanno fatto politche suicide; eventuali errori, infamità, minchionerie, di chi ha lavorato per il cosenza in quegli anni non sono 'errori minori', sono semplicemente tutta un'altra cosa.
Cosa devo aggiungere? che se non lo volete capire valgono per voi le considerazione di cui sopra? preferisco tacere, incidit tempus difficillimum, quando mihi tacere melius fuit quam loqui.
dotto'non te la prendere, ti stimo sinceramente (non so'se e'ricambiata poi la cosa, ma poco importa) e mi piace di solito ragionare con te o anche solo leggerti (a meno di lunghissimi assoli )...pero'io la vedo cosi'sul fallimento e non voglio mettere sullo stesso piano tutti (percio'ho fatto la battuta, che era volutamente un paradosso), penso non sia cosi'difficile e bizzarro....e la cosa brutta per quanto mi riguarda e'che esprimendo questi punti di vista si puo'essere etichettati come "filo-peppuccio", cosa che nemmeno per incubo sognerei!!!
Poi pensiamola anche un po'diversa, non ci fa male ;) alla fin dei conti mi sembra che sia io che tu (e come noi tanti altri come Lillo e Nube) sappiamo che peppuccio ci ha fatto fallire e questo non ce lo dobbiamo mai dimenticare, e per questo credo saremo sempre d'accordo.

user_1165_05022008

Ultima modifica di Bexi il Gio 26 Jan, 2012 19:05, modificato 1 volta in totale 
ireland.png Bexi Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore
The Future

Utente #: 1165
  Condividi

#67  Bexi Gio 26 Jan, 2012 19:04

Lillo ha scritto: 
E' qui che non ci troviamo..evidenziare le responsabilità di altri non significa dire "tutti colpevoli,tutti innocenti",ma per me vuol dire riconoscere ad ognuno la percentuale di colpa che ha avuto ed evitare che in futuro chi ha sbagliato (anche se in proporzioni diverse) si ripresenti di nuovo..per te sarà una frase vuota,per me invece ha un senso se si guarda la storia nel complesso..allora potrei dirti che dal mio punto di vista i tappetti rossi si stanno iniziando a stendere verso altri personaggi

nessuna frase vuota per me.

user_1165_05022008

ireland.png Bexi Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore
The Future

Utente #: 1165
  Condividi

#68  Irlanda Sab 04 Feb, 2012 15:15

O ma nessun giornalista ha chiesto a Guarascio qual e' la situazione di Pellicori? Invece di fare ipotesi basterebbe chieder no? Poi magari non risponde ma se non chiedi....

Irlanda Sesso: Uomo
Visitatore
Visitatore

Utente #: 2522
  Condividi

#69  luca 75 Ven 16 Mar, 2012 11:39

Calcioscommesse: Sartor ascoltato, Pellicori collabora

Novita' sull'inchiesta della Procura Federale

L'attesa vana per Gigi Sartor, il protagonista più atteso della lunga giornata di interrogatori (ben 12 nel programma iniziale) previsti oggi davanti alla procura federale, ma soprattutto la piena collaborazione fornita da Alessandro Pellicori, compagno del superpentito Gervasoni al Mantova nel 2010, agli 007 di Palazzi. Una testimonianza quella dell'attaccante calabrese che potrebbe ora avere dei riflessi nel prosieguo dell'attività della procura federale. Insomma, la schiera dei pentiti potrebbe essersi arricchita di un'altra unità. «Il mio assistito ha detto qualcosa - ha spiegato l'avvocato Rodella al termine dell'interrogatorio - Ha sposato in pieno la linea collaborativa, dicendo tutto quello che sapeva e anche quello che gli è capitato di conoscere». A chiamarlo in causa era stato proprio Gervasoni, che nel suo interrogatorio di Cremona aveva ribadito la sua partecipazione nella manipolazione di Brescia-Mantova, Cittadella-Mantova ed Empoli Mantova, partite di fine stagione 2009-2010, ammettendo anche il coinvolgimento nelle combine dello stesso Pellicori, e in riferimento alle ultime due gare anche di Fissore, ascoltato pure lui nella lunga giornata a via Po. L'atteso Sartor, invece, uno dei personaggi chiave dell'inchiesta di Cremona, è stato ascoltato in gran segreto nella sua abitazione alle porte di Parma, forse dallo stesso Palazzi. L'ex Juve, Inter e Roma era, secondo la procura, il contabile del gruppo di Bologna, con al vertice l'ex bomber della Nazionale, Beppe Signori, e curava i rapporti con il gruppo di Singapore. Ma il via vai di calciatori presso gli uffici della procura federale è stato comunque imponente, visto che gli uomini di Palazzi hanno interrogato alla fine ben 10 persone, mentre è stato rinviato all'ultimo minuto quello dell'albanese Shala, che secondo Gervasoni avrebbe preso parte alla combine di Chievo-Novara di Coppa Italia del 30 novembre 2010 (3-0), ricevendo 150 mila euro da Gegic, divisi poi con Ventola, Fontana e altri giocatori. Proprio per quella partita, è stato sentito (per un'ora e mezza) anche il portiere del Novara, Alberto Maria Fontana. «Ho delineato la mia situazione - ha spiegato all'uscita - sono sereno e pronto per la trasferta di Siena. Estraneo ai fatti? Posso dire che rispondo solo alla mia coscienza. In tanti hanno detto di esserlo, ma poi alcuni lo hanno dimostrato con i comportamenti, altri no». Tra gli altri interrogati spicca Kewullay Conteh, passato da Albinoleffe, Grosseto e Piacenza. A tirarlo in ballo da Gervasoni per Pisa-Albinoleffe (2-0) del 7 marzo 2009, da Doni, tramite Santoni, per Atalanta-Piacenza (3-0) del 19 marzo 2011 (insieme a Guzman, anche lui interrogato oggi, e a Cassano, che sarà sentito invece il 21 marzo), ma anche da Carobbio per Ancona-Grosseto e Reggina-Grosseto (stagione 2009-2010), insieme a Joelson ed Acerbis, entrambi ascoltati quest'oggi. «Ha fornito chiarimenti sui fatti a lui attribuiti - ha spiegato l'avvocato Bosio - ha detto quello che sapeva, ma senza alcun tipo di ammissione». A completare la sfilata degli interrogati l'ex Ancora, Roberto Colacone (tirato in ballo da Gervasoni per Albinoleffe-Ancora (3-4) del 30 maggio 2009), l'ex Cremonese, Mirco Stefani (nominato sempre da Gervasoni per Cremonese-Monza (2-3) di Coppa Italia del 27 ottobre 2010) e l'ex Albinoleffe, Achille Coser (anche lui chiamato in causa dal superpentito per Frosinone-Albinoleffe (2-0) del 9 maggio 2009. Intanto il pool di Palazzi ha aggiornato il calendario delle audizioni che continueranno fino al 21 marzo: insieme al numero 1 del Piacenza, Mario Cassano, protagonista attivo con Doni nell'ormai nota Atalanta-Piacenza (3-0) del 19 marzo 2011, sarà ascoltato anche Davide Caremi, ex Albinoleffe, e anche lui tra i 40 nomi fatti dal pentito Gervasoni. Finita questa tornata di interrogatori, il 22 marzo la Procura tornerà a riunirsi per fare il punto della situazione e stilare un nuovo calendario di interrogatori, sempre dal filone di Cremona, visto che per quello di Bari bisognerà aspettare la chiusura della fase istruttoria, e che vedranno come protagonista anche il superpentito Gervasoni.

cosenza.png luca 75 Sesso: Uomo
Super Wolf
Super Wolf

Utente #: 1675
  Condividi

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com spurl.net Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno