#1 ANTOCS Ven 23 Dec, 2011 19:01
Ormai sono anni che esiste questo problema, macchine parcheggiate ai lati della strada, sia nel quartiere di portapiana, e sia nella parte superiore del quartiere. prima della morte dell'on.Mancini, grazie ai ragazzi del quartiere che volevano fortemente un campetto per giocare a calcio, il nostro Sindato pensò di regalarci il tanto amato campetto, e con un ottimo progetto, di realizzare proprio sotto di essi, un parcheggio, costruendolo proprio sotto del conservatorio, nei pressi di S.Maria. progetto subito sposato alla grande dai residenti portapianesi che finalmente al ritorno dal lavoro non trovavano piu il proprio parcheggio occupato. inoltre si era pensato che chi era studente del conservatorio aveva anche uno sconto facendo l'abbonamento al parcheggio, un vero affare. ma dopo la morte dell'On.Mancini, i lavori sono andati a rilendo, ma con tanta difficolta sono finiti (nel modo di dire visto che non hanno rispettato il progetto iniziale). dopo anni dalla realizzazione, il parcheggio realizzato allo scopo di far parcheggiare i ragazzi del conservatorio, è andato pian piano fallendo, visto che ancora oggi se si passa in un giorno qualunque da portapiana sia a scendere ke a salire dal conservatorio si trovano auto parcheggiate agli estremi della strada, soprattutto per la strada della badessa, il quale è una strada molto piccola, le auto sono parcheggiate in entrambi i lati, in piu si aggiungono quelli che prendono l'acqua alla fontana, un vero problema, soprattutto quando passano i pulman. e dopo tanto tempo qualche portapianese ha perso le staffe, visto che ogni giorno si trova il proprio parcheggio occupato da auto diverse e stanno iniziando i danni alle auto. cosa sbagliatissimi ma siamo arrivati veramente all'esasperazione. ora io mi chiedo, cosa si puo fare per evitare tutto questo? o si chiamano ogni giorno i vigili urbani e continuamente fanno multe fino a quando la gente capisce dove deve parcheggiare o si contianuano a fare danni alle auto fino a quando la gente capisce dove deve parcheggiare? io sinceramente spero che si risolvi questo problema, anche perche in questi tempi il nostro quartiere sta veramente morendo, e il conservatorio ti porta quel po di gente per continuare a respirare.

ANTOCS
-
Wolf

-
-
Utente #: 4085
-
#2 luca 75 Ven 23 Dec, 2011 19:04
lassa a machina ara casa e saglia a pedi

luca 75
-
Super Wolf

-
-
Utente #: 1675
-
#4 luca 75 Ven 23 Dec, 2011 19:09
ANTOCS ha scritto: vabè, io non ne ho problemi visto che tipo di makkina ho, dici ca un na sannu, ma l'altro giorno mio cognato non ha trovato posto e ha messo la makkina, verso la seconda fontana, forse non l'hanno conosciuta e se ricuatu ara casa cu na fiancata tutta rigata 
lavuru ppe' ziuta

luca 75
-
Super Wolf

-
-
Utente #: 1675
-
#6 Demon Water Ven 23 Dec, 2011 20:45
ANTOCS ha scritto: vabè, io non ne ho problemi visto che tipo di makkina ho, dici ca un na sannu, ma l'altro giorno mio cognato non ha trovato posto e ha messo la makkina, verso la seconda fontana, forse non l'hanno conosciuta e se ricuatu ara casa cu na fiancata tutta rigata 
 ci vò u pass da malavita pe parcheggià ara casa tua?
Dove si richiede? Ma è valido per tutta l'area urbana?
____________ "Quando il popolo si desta Dio si mette alla sua testa e all'atri i manni tutti a fanculu!" Cit. Giuseppe Mazzini feat. Sandro Principe
-

Demon Water
-
Wolf

-
-
Utente #: 4983
-
#7 cs86 Ven 23 Dec, 2011 21:49
-

cs86
-
Club New York

-
-
Utente #: 1844
-
#8 giosal Ven 23 Dec, 2011 21:58
non so se è più triste vedere il parcheggio chiuso da anno, o vedere le persone che dicianu chissa rigala, chissa no ca è di ziumma, ecc.
____________ Practicse makes perfect.
-

giosal
-
Corsari Sciuddrati

-
-
Utente #: 585
-
#9 ANTOCS Ven 23 Dec, 2011 22:52
il fatto è che nei quartieri (ma vua a di abitati?) si usa parcheggiare la makkina sotto casa, se 1, 2, 3 ecc trovi il tuo posto occupato ti girano le cosidette scatole!
io trovo sbaglliatissimo rigare le makkine della gente, ma pultroppo c'è gente che lo fa perchè è arrivATA all'estremo della sopportazione... infatti ho fatto questo post èproprio per informare la gente che studia al conservatorio di evitare di parcheggiare per strada proprio perche per loro ci sono i parcheggi che addirittura sono anche coperti...

ANTOCS
-
Wolf

-
-
-
#10 giosal Ven 23 Dec, 2011 22:56
ANTOCS ha scritto: il fatto è che nei quartieri (ma vua a di abitati?) si usa parcheggiare la makkina sotto casa, se 1, 2, 3 ecc trovi il tuo posto occupato ti girano le cosidette scatole!
io trovo sbaglliatissimo rigare le makkine della gente, ma pultroppo c'è gente che lo fa perchè è arrivATA all'estremo della sopportazione... infatti ho fatto questo post èproprio per informare la gente che studia al conservatorio di evitare di parcheggiare per strada proprio perche per loro ci sono i parcheggi che addirittura sono anche coperti...
abito ho pieno centro e fidati che è ma guerra,sai quanta gente che non abita nel mio quartiere mi frega il posto?
-

giosal
-
Corsari Sciuddrati

-
-
-
#11 ANTOCS Ven 23 Dec, 2011 23:00
giosal ha scritto: abito ho pieno centro e fidati che è ma guerra,sai quanta gente che non abita nel mio quartiere mi frega il posto?
ma in centro è diverso... ad esempio da me, ci sono i posti stabiliti e te lo puo confermare anche luca75, e nziammai unu du condominuo minta a makina aru postu i natru... pultroppo funziona cs...

ANTOCS
-
Wolf

-
-
-
#12 giosal Ven 23 Dec, 2011 23:03
ANTOCS ha scritto: ma in centro è diverso... ad esempio da me, ci sono i posti stabiliti e te lo puo confermare anche luca75, e nziammai unu du condominuo minta a makina aru postu i natru... pultroppo funziona cs... 
ma ti entrano nel cortileprivato ? Mettete un cancello o una catena
-

giosal
-
Corsari Sciuddrati

-
-
-
#13 ANTOCS Ven 23 Dec, 2011 23:11
giosal ha scritto: ma ti entrano nel cortileprivato ? Mettete un cancello o una catena
si, vabè... lassa stà... comunque sul fatto del conservatorio il parcheggio c'è, è coperto, c'è l'ascensore che ti porta su e mi lassi a makina sutta a casa e magari blocchi na strada si passa nu pulman? sulu pe risparmiò 1 euro? e jà...
ca pu demon dicia ca ci vo u permesso da malavita si sbaglia di grosso  a prossima vota i facimu parcheggià intra u purtuni, ok?

ANTOCS
-
Wolf

-
-
-
#14 piazzolla Dom 25 Dec, 2011 12:55
ANTOCS ha scritto: Ormai sono anni che esiste questo problema, macchine parcheggiate ai lati della strada, sia nel quartiere di portapiana, e sia nella parte superiore del quartiere. prima della morte dell'on.Mancini, grazie ai ragazzi del quartiere che volevano fortemente un campetto per giocare a calcio, il nostro Sindato pensò di regalarci il tanto amato campetto, e con un ottimo progetto, di realizzare proprio sotto di essi, un parcheggio, costruendolo proprio sotto del conservatorio, nei pressi di S.Maria. progetto subito sposato alla grande dai residenti portapianesi che finalmente al ritorno dal lavoro non trovavano piu il proprio parcheggio occupato. inoltre si era pensato che chi era studente del conservatorio aveva anche uno sconto facendo l'abbonamento al parcheggio, un vero affare. ma dopo la morte dell'On.Mancini, i lavori sono andati a rilendo, ma con tanta difficolta sono finiti (nel modo di dire visto che non hanno rispettato il progetto iniziale). dopo anni dalla realizzazione, il parcheggio realizzato allo scopo di far parcheggiare i ragazzi del conservatorio, è andato pian piano fallendo, visto che ancora oggi se si passa in un giorno qualunque da portapiana sia a scendere ke a salire dal conservatorio si trovano auto parcheggiate agli estremi della strada, soprattutto per la strada della badessa, il quale è una strada molto piccola, le auto sono parcheggiate in entrambi i lati, in piu si aggiungono quelli che prendono l'acqua alla fontana, un vero problema, soprattutto quando passano i pulman. e dopo tanto tempo qualche portapianese ha perso le staffe, visto che ogni giorno si trova il proprio parcheggio occupato da auto diverse e stanno iniziando i danni alle auto. cosa sbagliatissimi ma siamo arrivati veramente all'esasperazione. ora io mi chiedo, cosa si puo fare per evitare tutto questo? o si chiamano ogni giorno i vigili urbani e continuamente fanno multe fino a quando la gente capisce dove deve parcheggiare o si contianuano a fare danni alle auto fino a quando la gente capisce dove deve parcheggiare? io sinceramente spero che si risolvi questo problema, anche perche in questi tempi il nostro quartiere sta veramente morendo, e il conservatorio ti porta quel po di gente per continuare a respirare.
L'argomento è molto inteeressante.
Io studio al conservatorio, abitando a castrolibero, vengo a lezione con la mia macchina.
Fin quando ha funzionato sono stato abbonato al parcheggio sotto al campetto...Poi (come succede purtroppo con molte opere infrastrutturali) la situazione è andata degenerando, tra gente che si rubava le schede dell'ascensore e innumerevoli mancanze che hanno reso l'utilizzo del parcheggio uno svantaggio più che un vantaggio.
Adesso personalmente, dopo una discussione con un abitante di portapiana, mi sono reso conto (ascoltandolo) che in effetti hanno ragione, come infatti all'epoca del fatto chiesi scusa e mi ripromisi di non lasciare più la macchina in paese. Ora parcheggio solitamente nei pressi della fontanella (vicino al fruttivendolo).
A mio avviso l'errore è stato fatto nella gestione del parcheggio del campetto, dopo pochi mesi (credetemi) mi facevo il segno della croce prima di parcheggiarci, tra schede dell'ascensore che non c'erano (e quindi dovevi chiamare col telefono per farti mandare l'ascensore) tra le volte in cui i custodi sparivano e (magari sotto la pioggia) mi sono dovuto fare a piedi tutto quel curvone, con i relativi pericoli dovuti all'assenza di marciapiedi.
Una gestione più oculata avrebbe reso il parcheggio la soluzione ai problemi. Le mie motivazioni del perchè è stato così le ho dette. Spero si provveda
-

piazzolla
-
Wolf

-
-
Utente #: 2776
-
#15 sorDario Dom 25 Dec, 2011 13:38
quindi anto riassumendo, si a finisciti i v'arrobbà se schede non vi trovate i posti occupati
-

sorDario
-
Moderatore

-
-
Utente #: 49
-
Un utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 | | Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|