Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Messaggio Parcheggi Conservatorio, Sempre Piu Caos

#1  ANTOCS Ven 23 Dec, 2011 19:01

Ormai sono anni che esiste questo problema, macchine parcheggiate ai lati della strada, sia nel quartiere di portapiana, e sia nella parte superiore del quartiere. prima della morte dell'on.Mancini, grazie ai ragazzi del quartiere che volevano fortemente un campetto per giocare a calcio, il nostro Sindato pensò di regalarci il tanto amato campetto, e con un ottimo progetto, di realizzare proprio sotto di essi, un parcheggio, costruendolo proprio sotto del conservatorio, nei pressi di S.Maria. progetto subito sposato alla grande dai residenti portapianesi che finalmente al ritorno dal lavoro non trovavano piu il proprio parcheggio occupato. inoltre si era pensato che chi era studente del conservatorio aveva anche uno sconto facendo l'abbonamento al parcheggio, un vero affare. ma dopo la morte dell'On.Mancini, i lavori sono andati a rilendo, ma con tanta difficolta sono finiti (nel modo di dire visto che non hanno rispettato il progetto iniziale). dopo anni dalla realizzazione, il parcheggio realizzato allo scopo di far parcheggiare i ragazzi del conservatorio, è andato pian piano fallendo, visto che ancora oggi se si passa in un giorno qualunque da portapiana sia a scendere ke a salire dal conservatorio si trovano auto parcheggiate agli estremi della strada, soprattutto per la strada della badessa, il quale è una strada molto piccola, le auto sono parcheggiate in entrambi i lati, in piu si aggiungono quelli che prendono l'acqua alla fontana, un vero problema, soprattutto quando passano i pulman. e dopo tanto tempo qualche portapianese ha perso le staffe, visto che ogni giorno si trova il proprio parcheggio occupato da auto diverse e stanno iniziando i danni alle auto. cosa sbagliatissimi ma siamo arrivati veramente all'esasperazione. ora io mi chiedo, cosa si puo fare per evitare tutto questo? o si chiamano ogni giorno i vigili urbani e continuamente fanno multe fino a quando la gente capisce dove deve parcheggiare o si contianuano a fare danni alle auto fino a quando la gente capisce dove deve parcheggiare? io sinceramente spero che si risolvi questo problema, anche perche in questi tempi il nostro quartiere sta veramente morendo, e il conservatorio ti porta quel po di gente per continuare a respirare.

www.portapianagroup.altervista.org

columbia.png ANTOCS Sesso: Uomo
Wolf
Wolf

Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 

Utente #: 4085
  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Parcheggi Conservatorio, Sempre Piu Caos

#2  luca 75 Ven 23 Dec, 2011 19:04

lassa a machina ara casa e saglia a pedi

cosenza.png luca 75 Sesso: Uomo
Super Wolf
Super Wolf

Utente #: 1675
  Condividi

#3  ANTOCS Ven 23 Dec, 2011 19:07

vabè, io non ne ho problemi visto che tipo di makkina ho, dici ca un na sannu, ma l'altro giorno mio cognato non ha trovato posto e ha messo la makkina, verso la seconda fontana, forse non l'hanno conosciuta e se ricuatu ara casa cu na fiancata tutta rigata

Wolf
Wolf

Condividi

#4  luca 75 Ven 23 Dec, 2011 19:09

ANTOCS ha scritto: 
vabè, io non ne ho problemi visto che tipo di makkina ho, dici ca un na sannu, ma l'altro giorno mio cognato non ha trovato posto e ha messo la makkina, verso la seconda fontana, forse non l'hanno conosciuta e se ricuatu ara casa cu na fiancata tutta rigata
lavuru ppe' ziuta

cosenza.png luca 75 Sesso: Uomo
Super Wolf
Super Wolf

Utente #: 1675
  Condividi

#5  ANTOCS Ven 23 Dec, 2011 19:19

un mi ruvinà pero mo un post ca è na cosa seria  

Ultima modifica di ANTOCS il Ven 23 Dec, 2011 19:21, modificato 2 volte in totale 
Wolf
Wolf

Condividi

#6  Demon Water Ven 23 Dec, 2011 20:45

ANTOCS ha scritto: 

ci vò u pass da malavita pe parcheggià ara casa tua?  
Dove si richiede? Ma è valido per tutta l'area urbana?

cosenza.png Demon Water Sesso: Uomo
Wolf
Wolf

Utente #: 4983
  Condividi

#7  cs86 Ven 23 Dec, 2011 21:49

Demon Water ha scritto: 
  ci vò u pass da malavita pe parcheggià ara casa tua?  
Dove si richiede? Ma è valido per tutta l'area urbana?

blank.gif cs86 Sesso: Uomo
Club New York
Club New York

Cartellini gialli: 1 

Utente #: 1844
  Condividi

#8  giosal Ven 23 Dec, 2011 21:58

ANTOCS ha scritto: 

non so se è più triste vedere il parcheggio chiuso da anno, o vedere le persone che dicianu chissa rigala, chissa no ca è di ziumma, ecc.

cosenza.png giosal Sesso: Uomo
Corsari Sciuddrati
Corsari Sciuddrati

Utente #: 585
  Condividi

#9  ANTOCS Ven 23 Dec, 2011 22:52

il fatto è che nei quartieri (ma vua a di abitati?) si usa parcheggiare la makkina sotto casa, se 1, 2, 3 ecc trovi il tuo posto occupato ti girano le cosidette scatole!    
io trovo sbaglliatissimo rigare le makkine della gente, ma pultroppo c'è gente che lo fa perchè è arrivATA all'estremo della sopportazione... infatti ho fatto questo post èproprio per informare la gente che studia al conservatorio di evitare di parcheggiare per strada proprio perche per loro ci sono i parcheggi che addirittura sono anche coperti...

Wolf
Wolf

Condividi

#10  giosal Ven 23 Dec, 2011 22:56

ANTOCS ha scritto: 
il fatto è che nei quartieri (ma vua a di abitati?) si usa parcheggiare la makkina sotto casa, se 1, 2, 3 ecc trovi il tuo posto occupato ti girano le cosidette scatole!    
io trovo sbaglliatissimo rigare le makkine della gente, ma pultroppo c'è gente che lo fa perchè è arrivATA all'estremo della sopportazione... infatti ho fatto questo post èproprio per informare la gente che studia al conservatorio di evitare di parcheggiare per strada proprio perche per loro ci sono i parcheggi che addirittura sono anche coperti...
abito ho pieno centro e fidati che è ma guerra,sai quanta gente che non abita nel mio quartiere mi frega il posto?

Corsari Sciuddrati
Corsari Sciuddrati

Condividi

#11  ANTOCS Ven 23 Dec, 2011 23:00

giosal ha scritto: 
abito ho pieno centro e fidati che è ma guerra,sai quanta gente che non abita nel mio quartiere mi frega il posto?

ma in centro è diverso... ad esempio da me, ci sono i posti stabiliti e te lo puo confermare anche luca75, e nziammai unu du condominuo minta a makina aru postu i natru... pultroppo funziona cs...

Wolf
Wolf

Condividi

#12  giosal Ven 23 Dec, 2011 23:03

ANTOCS ha scritto: 
ma in centro è diverso... ad esempio da me, ci sono i posti stabiliti e te lo puo confermare anche luca75, e nziammai unu du condominuo minta a makina aru postu i natru... pultroppo funziona cs...
ma ti entrano nel cortileprivato ? Mettete un cancello o una catena

Corsari Sciuddrati
Corsari Sciuddrati

Condividi

#13  ANTOCS Ven 23 Dec, 2011 23:11

giosal ha scritto: 
ma ti entrano nel cortileprivato ? Mettete un cancello o una catena

si, vabè... lassa stà... comunque sul fatto del conservatorio il parcheggio c'è, è coperto, c'è l'ascensore che ti porta su e mi lassi a makina sutta a casa e magari blocchi na strada si passa nu pulman? sulu pe risparmiò 1 euro? e jà...
ca pu demon dicia ca ci vo u permesso da malavita si sbaglia di grosso   a prossima vota i facimu parcheggià intra u purtuni, ok?  

Wolf
Wolf

Condividi

#14  piazzolla Dom 25 Dec, 2011 12:55

ANTOCS ha scritto: 
Ormai sono anni che esiste questo problema, macchine parcheggiate ai lati della strada, sia nel quartiere di portapiana, e sia nella parte superiore del quartiere. prima della morte dell'on.Mancini, grazie ai ragazzi del quartiere che volevano fortemente un campetto per giocare a calcio, il nostro Sindato pensò di regalarci il tanto amato campetto, e con un ottimo progetto, di realizzare proprio sotto di essi, un parcheggio, costruendolo proprio sotto del conservatorio, nei pressi di S.Maria. progetto subito sposato alla grande dai residenti portapianesi che finalmente al ritorno dal lavoro non trovavano piu il proprio parcheggio occupato. inoltre si era pensato che chi era studente del conservatorio aveva anche uno sconto facendo l'abbonamento al parcheggio, un vero affare. ma dopo la morte dell'On.Mancini, i lavori sono andati a rilendo, ma con tanta difficolta sono finiti (nel modo di dire visto che non hanno rispettato il progetto iniziale). dopo anni dalla realizzazione, il parcheggio realizzato allo scopo di far parcheggiare i ragazzi del conservatorio, è andato pian piano fallendo, visto che ancora oggi se si passa in un giorno qualunque da portapiana sia a scendere ke a salire dal conservatorio si trovano auto parcheggiate agli estremi della strada, soprattutto per la strada della badessa, il quale è una strada molto piccola, le auto sono parcheggiate in entrambi i lati, in piu si aggiungono quelli che prendono l'acqua alla fontana, un vero problema, soprattutto quando passano i pulman. e dopo tanto tempo qualche portapianese ha perso le staffe, visto che ogni giorno si trova il proprio parcheggio occupato da auto diverse e stanno iniziando i danni alle auto. cosa sbagliatissimi ma siamo arrivati veramente all'esasperazione. ora io mi chiedo, cosa si puo fare per evitare tutto questo? o si chiamano ogni giorno i vigili urbani e continuamente fanno multe fino a quando la gente capisce dove deve parcheggiare o si contianuano a fare danni alle auto fino a quando la gente capisce dove deve parcheggiare? io sinceramente spero che si risolvi questo problema, anche perche in questi tempi il nostro quartiere sta veramente morendo, e il conservatorio ti porta quel po di gente per continuare a respirare.

L'argomento è molto inteeressante.
Io studio al conservatorio, abitando a castrolibero, vengo a lezione con la mia macchina.
Fin quando ha funzionato sono stato abbonato al parcheggio sotto al campetto...Poi (come succede purtroppo con molte opere infrastrutturali) la situazione è andata degenerando, tra gente che si rubava le schede dell'ascensore e innumerevoli mancanze che hanno reso l'utilizzo del parcheggio uno svantaggio più che un vantaggio.
Adesso personalmente, dopo una discussione con un abitante di portapiana, mi sono reso conto (ascoltandolo) che in effetti hanno ragione, come infatti all'epoca del fatto chiesi scusa e mi ripromisi di non lasciare più la macchina in paese. Ora parcheggio solitamente nei pressi della fontanella (vicino al fruttivendolo).

A mio avviso l'errore è stato fatto nella gestione del parcheggio del campetto, dopo pochi mesi (credetemi) mi facevo il segno della croce prima di parcheggiarci, tra schede dell'ascensore che non c'erano (e quindi dovevi chiamare col telefono per farti mandare l'ascensore) tra le volte in cui i custodi sparivano e (magari sotto la pioggia) mi sono dovuto fare a piedi tutto quel curvone, con i relativi pericoli dovuti all'assenza di marciapiedi.

Una gestione più oculata avrebbe reso il parcheggio la soluzione ai problemi. Le mie motivazioni del perchè è stato così le ho dette. Spero si provveda

italia.png piazzolla Sesso: Uomo
Wolf
Wolf

Utente #: 2776
  Condividi

Messaggio 

#15  sorDario Dom 25 Dec, 2011 13:38

quindi anto riassumendo, si a finisciti i v'arrobbà se schede non vi trovate i posti occupati

vatican.png sorDario Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore

Cartellini gialli: 1 

Utente #: 49
Un utente ha apprezzato questo messaggio •  Condividi

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com spurl.net Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno