#32 Demon Water Ven 30 Dec, 2011 10:06
Anto,
se non trovi parcheggio vieni a parcheggiare nel mio quartiere, V.le dei Giardini a Rende. Non abbiamo la tradizione di graffiare macchine.. al massimo nu cane ti po' piscià a rota!!
____________ "Quando il popolo si desta Dio si mette alla sua testa e all'atri i manni tutti a fanculu!" Cit. Giuseppe Mazzini feat. Sandro Principe
-

Demon Water
-
Wolf

-
-
Utente #: 4983
-
#33 giosal Ven 30 Dec, 2011 13:42
mah... non e' per fare il moralista...ma io a via miceli, di giorno posto non ne trovo mai, e per girareattorno casa a cercarrne uno, ci sto anche mezz'ora...mi sembra una cosa, purtroppo, normale...
ed anche qui le doppie file abbondano, macchine ostruiscono il passaggio ai camion, e il 70 % di chi parcheggia non vive qui...c'avissa di fá?
____________ Practicse makes perfect.
-

giosal
-
Corsari Sciuddrati

-
-
Utente #: 585
-
#34 lupocosentino Ven 30 Dec, 2011 15:44
giosal ha scritto: mah... non e' per fare il moralista...ma io a via miceli, di giorno posto non ne trovo mai, e per girareattorno casa a cercarrne uno, ci sto anche mezz'ora...mi sembra una cosa, purtroppo, normale...
ed anche qui le doppie file abbondano, macchine ostruiscono il passaggio ai camion, e il 70 % di chi parcheggia non vive qui...c'avissa di fá?
armati di benzina e fiammiferi
-

lupocosentino
-
Club New York

-
-
Utente #: 2510
-
#35 Demon Water Ven 30 Dec, 2011 17:18
Stasera andrò al concerto dei Camera2** in piazza Duomo.  Anto, dammi nu pass  a machina nova
____________ "Quando il popolo si desta Dio si mette alla sua testa e all'atri i manni tutti a fanculu!" Cit. Giuseppe Mazzini feat. Sandro Principe
-

Demon Water
-
Wolf

-
-
Utente #: 4983
-
#37 sorDario Ven 30 Dec, 2011 21:22
anto come ti fai a meravigliare del fatto che le storie di imponenza e malandrineria facciano schifo scusa?
-

sorDario
-
Moderatore

-
-
Utente #: 49
-
#38 compapaoletto Ven 30 Dec, 2011 22:28
sorDario ha scritto: anto come ti fai a meravigliare del fatto che le storie di imponenza e malandrineria facciano schifo scusa?
più che imponenza e malandrineria mi para na pocu i raggia e shcattaria
u malandrinu serio t'aspetta e ti ntufa (o tena u parcheggio ntra batcaverna e sinni frica)
____________ l'acqua vuddra
e u puarcu
è ara muntagna
-

compapaoletto
-
Kantina

-
-
Utente #: 67
-
#39 sorDario Sab 31 Dec, 2011 01:11
compapaoletto ha scritto: più che imponenza e malandrineria mi para na pocu i raggia e shcattaria
u malandrinu serio t'aspetta e ti ntufa (o tena u parcheggio ntra batcaverna e sinni frica)
il giusto peso alle parole
____________ TRANQUILLO E' MUARTU, FIDATI E' IN COMA IRREVERSIBILE
http://www.myspace.com/kantina87
-

sorDario
-
Moderatore

-
-
Utente #: 49
-
#40 Total Kaos Sab 31 Dec, 2011 02:24
compapaoletto ha scritto: più che imponenza e malandrineria mi para na pocu i raggia e shcattaria
A me quello che mi fa cadere le braccia è che ci si rassegni al fatto che sono "tradizioni" e che "funziona così"... specie se lo scrive un ragazzo di 22 anni che dovrebbe aver voglia di cambiare tutto e di mandarle a fanculo queste "tradizioni"...
-

Total Kaos
-
Frequentatore

-
-
Utente #: 6823
-
#41 piazzolla Sab 31 Dec, 2011 10:27
Antocs, per quanto io sia daccordo con te con il problema dei parcheggi e per quanto io sia dalla parte degli abitanti di portapiana e condivida il disagio, non sarebbe magari un cattivo gesto se ritrattassi un pò quelle tue esternazioni sul fatto che gli "sfregi" alle macchine sono ormai una consuetudine e quindi quasi una tradizione a cui bisogna sottomettersi. La realtà è che questi episodi non dovrebbero mai succedere, neanche se ti lasciassero una macchina sul balcone, perchè come cittadini che pagano le tasse abbiamo diritto e il dovere ad essere tutelati in tutt'altro modo.
Io lo dico non per fare il moralista (a cosenza c'è bisogno di tutto tranne che di moralisti), ma principalmente per il fatto che alcune "rozze" abitudini (per tali entrate a far parte di una sciagurata "tradizione") dequalificano una città che potrebbe essere un fiore all'occhiello per vivibilità e civiltà
-

piazzolla
-
Wolf

-
-
Utente #: 2776
-
#42 87100 Sab 31 Dec, 2011 11:00
Capisco il disagio di chi scrive e degli abitanti del posto però,secondo norma,dove ci sono parcheggi liberi a tutti sarebbe giusto che ci parcheggiassero tutti.A seggia o a cascetta mmianzu a via purtroppo però sono consuetudini anche nei pressi di Via Roma ed io una volta,non trovando la seggia,mi sono parcheggiato ed ho trovato la macchina rigata.Quindi il personaggio ha il diritto di rigarla perchè ho osato usufruire del sacro posteggio sotto casa sua,ovviamente su striscia BIANCA?Se come giustamente fai notare c'è un problema tutti i cittadini di Portapiana dovrebbero andare a farsi sentire e far valere i propri diritti al comune.Non utilizzando la strada più breve che danneggia un cittadino come me,te,tutti.E ca ppe ni pagà na machina ci sudamu
-

87100
-
Little Wolf

-
-
Utente #: 2160
-
#43 andre@4miglia Sab 31 Dec, 2011 14:22
Total Kaos ha scritto: A me quello che mi fa cadere le braccia è che ci si rassegni al fatto che sono "tradizioni" e che "funziona così"... specie se lo scrive un ragazzo di 22 anni che dovrebbe aver voglia di cambiare tutto e di mandarle a fanculo queste "tradizioni"...
Sa cosa è in effetti disarmante.
____________ Se un giocatore mette troppa aggressività nei tackles dimostrando passione per la maglietta che indossa viene istantaneamente fermato e ogni volta che vedi un buon tackle deciso, o un giocatore che dà la caccia al pallone con troppa foga facendoti venire da urlare, un deprecabile arbitro fischia e finisce tutto. Non c'è più passione...
-

andre@4miglia
-
Kantina

-
-
Utente #: 103
-
#44 ANTOCS Lun 02 Jan, 2012 14:39
di sicro non rinnego nulla di quello che ho detto, ma il fatto delle makkine rigate per quando so è successo solo una volta, proprio a un mio parente... delle liti verbali succedono tutti i giorni pltroppo e proprio per questo ho fatto questo post per evitare il peggio, conoscendo i residenti del mio quartiere e la mentalità un po antica possono far di peggio in futuro, cose molto piu brutte ed è meglio evitare visto che non ci vuole molto per farlo!!! e comunque il fatto dei propri parcheggi esiste nei quartieri e non in città, perche è ovvipo che io che sto ari tridici canali scendendo dentro cosenza, voglio andare a c.mazzini, parcheggiando a v.montesanto, posso occupare il posto a qualcuno che abita li, ma di certo questa persona non si arrabbierà visto che si trova in pieno città.

ANTOCS
-
Wolf

-
-
Utente #: 4085
-
#45 luca 75 Sab 25 Feb, 2012 10:31
Quel parcheggio costato un milione di euro Veicoli in sosta a ciglio strada e ingorghi continui attorno al Conservatorio di musica e alla chiesa
Un parcheggio interrato con tanto di ascensore e un campo di calcio a cinque. Un'opera costata circa un milione di euro che da alcune settimane funziona a metà. Il parcheggio è stato chiuso, il campetto è utilizzato dai ragazzi del luogo. Troppo poco visto quello che è stato speso. Siamo a Portapiana, lungo la statale 19, a due passi dal Conservatorio di musica e dalla chiesa di Santa Maria della Sanità.
Il parcheggio voluto dall'allora sindaco Giacomo Mancini e realizzato con Fondi comunitari fu inaugurato durante l'era Catizone (esattamente il 3 luglio 2005) doveva servire all'utenza del Conservatorio e della chiesa decongestionando il traffico lungo il tratto di strada attorno alle due strutture che caratterizzano più di altre il rione Portapiana. Un parcheggio interrato dotato di ascensore per consentire agli utenti di raggiungere la chiesa e il Conservatorio in brevissimo tempo (l'alternativa era fare 150 metri a piedi e in salita). Con un campetto di calcio che venne a colmare una lacuna e soddisfare l'esigenza dei ragazzi del posto che non disponevano fino a quel momento di un impianto sportivo degno di questo nome. Un campetto che arricchì l'impiantistica sportiva cittadina offrendo una significativa opportunità di sano divertimento ai giovani del quartiere e del centro storico.
Il parcheggio a pagamento fu affidato in gestione all'Amaco. Aperto dalle 8 del mattino alle 8 di sera. Ma non è mai decollato. Dal primo momento è stato a basso gradimento nonostante le iniziative dell'Amaco con prezzi e convenzioni vantaggiosissime. Incassi minimi che con il passare del tempo sono andati mano mano diminuendo. da poche migliaia di euro e poche centinaia di euro. All'anno. Sì, all'anno. Non al mese o al giorno. «Magari», sottolineano all'Amaco. Incassi vicini allo zero, costi elevati. L'Amaco ha resistito finchè ha potuto, sopportando tra l'altro furti e danneggiamenti. Dopo di che ha mollato, si è arresa. I cancelli del parcheggio di Portapiana si sono chiusi e il traffico nei tornanti vicino al Conservatorio e alla chiesa è tornato caotico. Pochi gli automobilisti che parcheggiano i loro veicoli nei punti dove non danno fastidio, la maggior parte si ferma ai lati della statale ostacolando il passaggio degli altri veicoli. Basta che si incrocino due pullman o altrettanti mezzi pesanti perchè si crei un ingorgo da cui diventa difficile uscire. La carreggiata in alcuni punti si riduce, diventa una strettoia, diventa naturale il senso unico alternato.
Attraversare questo tratto di strada è diventato insomma estremamente difficile se si aggiunge che il manto stradale è ridotto a una groviera e che le cunette profonde diversi centimetri costringono gli autisti a pericolosi zig-zag. La polizia municipale fa quel che può, ma per risolvere il problema, ora come ora, dovrebbe piazzare un agente fisso dalle 8 alle 14 e dalle 4 del pomeriggio alle 7 di sera. Impossibile. Bisogna allora inventarsi qualcosa per riaprire il parcheggio (l'alternativa sarebbe la depositeria comunale dei mezzi sequestrati o sottoposti a fermo amministrativo per chè non si può tenere chiusa una struttura costata quasi un milione di euro) o usare la mano pesante con i trasgressori che parcheggiano incautamente per ore non tenendo conto dei disagi e dei danni causati ad altre persone. Qualcosa, però, va fatta.
GDS

luca 75
-
Super Wolf

-
-
Utente #: 1675
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 | | Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|