pasqualelaurenzano ha scritto:
a patto che gli levino quello del 2010. mi sta bene la regola che lo deve vincere il migliore, ma che sia sempre cosi però. sono convinto infatti che quando non lo vincerà più lui, ritorneranno a darlo a chi vince anche dei titoli.
a parte quello che penso di messi, quello che ho contestato due anni fa sull'assegnazione, è stato il cambio della regola guardacaso a discapito di un giocatore dell'inter. sono convinto infatti che se al posto dell'inter ci fosse stata la juve o il milan, nel 2010 lo avrebbe vinto un giocatore di queste due squadre.
che poi questo sia meritato non ci sono dubbi
Che il pallone d'oro dell'anno scorso sia stato un episodio di rottura con il passato ne abbiamo già ampiamente parlato. Che, per successi sul campo, lo meritassero altri giocatori (continuo a sostenere che Iniesta fosse il candidato principale alla vittoria...oltre chiaramente al vostro olandese) credo siano tutti d'accordo.
Il mio post però non voleva riprendere questa storia...ma più che altro evidenziare come anche un grande del calcio dei nostri tempi (e forse anche di tutti i tempi direi) come Sir Alex Ferguson sostenga che Messi sia uno dei più grandi di sempre.
Invece su questo forum leggo spesso che se poi in campo ci sono Samuel e Lucio Messi diventa Varricchio
Mi trovo in linea con chi sostiene che sarebbe curioso vederlo giocare anche in un altro contesto che non sia il Barca....mi trovo in linea con chi sostiene che con la nazionale maggiore fa fatica a dimostrare quanto realmente valga....però da qui a metterne in dubbio il reale valore...boh...credo ce ne passi.
E anche le parole di Ferguson dimostrano che forse quello che penso non sia poi tanto sbagliato
Cmq....magari in questa sfida dalle mille paure con il marsiglia ne uscite pure bene...e chissa che poi Samuel e Lucio si ritrovino davanti nuovamente la pulce
Ah....dimenticavo....tu l'Inter di Ranieri non la segui